Recensione Muzili auricolari true wireless 5.0

Tra la marea di true wireless disponibile attualmente sul mercato abbiamo deciso di provare le Muzili, auricolari con chip bluetooth 5.0 e riduzione del rumore CVC 8.0.

Disponibili su Amazon.

Tutte le migliori offerte Amazon sul nostro canale Telegram

Confezione

Nella confezione Muzili troviamo:

  • Auricolari
  • Base di ricarica
  • Cavo Type-C
  • Gommini di ricambio
  • Manuale d’uso

Caratteristiche

Partiamo da un dettaglio non da poco, il case di ricarica ha l’ingresso Type-C invece del solito microUSB. Costruito interamente in plastica molto resistente, nonostante sia lucido non ha riportato graffi nella nostra settimana di utilizzo. Capacità batteria del case di 300mAh che corrispondono a circa 3 ricariche complete di entrambi gli auricolari.

Sulla parte frontale della base di ricarica è presente un LED.

Gli auricolari hanno il chip bluetooth 5.0 e vengono riconosciuti quando connesse come ”A3”, la batteria è di 40mAh e garantisce fino a 4 ore di utilizzo.

Nella parte esterne delle cuffiette abbiamo i pulsanti touch ed un piccolo LED che ci indica lo stato degli auricolari.

Tramite i controlli touch è possibile gestire anche il volume, funzione non sempre presente su tutti i modelli.

Prova d’uso

Base di ricarica compatta e anche bella da vedere, sta tranquillamente in tasca viste le dimensioni contenute. Ottima la porta di ricarica Type-C.

Per connettere gli auricolari la prima volta sarà necessario tenere premuto sulla parte esterna touch ed attendere che i LED lampeggino in blu/rosso, successivamente sullo smartphone troverete il dispositivo ”A3”, connettetevi.

Leggi anche...
Recensione | Cuffie Anker Soundcore Space NC | Ti isolano con la tua musica

Dalla seconda volta basta rimuovere gli auricolari dalla base e si connetteranno in automatico.

Il suono considerando la fascia di prezzo non è niente male anzi, bassi molto marcati e suono che anche a volume massimo non crea distorsioni. Il problema solitamente di questi modelli economici è il suono piatto, ma in questo caso non c’è!

I comandi touch hanno un mezzo secondo di ritardo ma è così su praticamente quasi tutti i modelli, soprattutto nella fascia economica.

Durata della batteria di circa 3 ore con volume quasi sempre al massimo.

Conclusioni

Tra gli auricolari true wireless sotto i 25€ Muzili si candida ad essere tra le migliori, case solido e suono equilibrato con bassi marcati!