Recensione Mouse da Gaming AUKEY – 8 pulsanti – 4 pesi – Led RGB – 4 livelli DPI [KM-C4]

Recensione Mouse Gaming AUKEY

Nuova recensione AUKEY, oggi vediamo nel dettaglio il mouse da gaming con molte caratteristiche interessanti, utile non solo per giocare ma anche nell’uso quotidiano.

Il prodotto è disponibile a link qui in basso:

[amazon_link asins=’B01M1LJD3Q’ template=’ProductAd’ store=’paok0f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f35df645-da66-11e7-a4eb-913a32d7d352′]

Potete trovare altre recensioni in questa pagina.

CONFEZIONE

La confezione è la solita AUKEY in cartone riciclato, con all’interno:

  • Mouse da gaming AUKEY
  • CD installazione software
  • Manuale d’uso e garanzia

CARATTERISTICHE

Il mouse da gaming AUKEY presenta molte caratteristiche interessanti, nonostante il prezzo sia inferiore ai 20 euro (nel momento in cui scrivo l’articolo!).

Abbiamo innanzitutto, ben 8 tasti programmabili e la rotellina per scorrere in metallo con dei piccoli segmenti anti-scivolo.

Nella parte inferiore troviamo tutta la base in metallo con 5 gommini per far scorrere meglio il mouse su tutte le piattaforme, un pulsante per accendere o spegnere i led RGB e un piccolo coperchio con all’interno 4 pesi.

I pesi sono removibili ed è possibile così andare ad aumentare o diminuire il peso del mouse a seconda del nostro utilizzo e delle nostre abitudini.

I tasti per cliccare, destra e sinistra, sono supportati da switch Omron che permettono un click rapido. Utile nel gaming così come nell’uso di tutti i giorni.

Il cavo USB è in stoffa intrecciata, che permette una lunga durata insieme al sistema antigroviglio, classico problema dei mouse economici che qui non abbiamo. La parte USB è inoltre placcata in oro.

La parte che non ci si aspetta da un mouse di questo prezzo è il programma per Pc, incluso nel CD presente nella confezione.
Grazie al programma AUKEY gaming mouse, sarà possibile selezionare fino a 12 configurazioni per il DPI che va da 250 a ben 4000! Sarà inoltre possibile programmare i tasti e il led RGP, andando anche a creare svariati profili.

Tramite il programma è possibile configurare tutto ciò che riguarda il mouse, velocità del puntatore, della rotellina per scorrere, doppio-click, gli 8 tasti con le relative funzioni e molto altro!

PROVA D’USO

Il mouse si presenta con materiali ottimi e difficilmente si vedono su questa fascia di prezzo. Lo rende al tatto comodo, così come la forma stessa che permette di poggiare il pollice completamente nella parte laterale, realizzata in gomma anti-scivolo.

La rotellina in metallo è una delle cose che ho apprezzato di più del mouse durante il test. Essendo in metallo con un pattern antiscivolo, permette una lunga durata al mouse e un consumo del materiale pressoché nullo. Nella maggior parte degli altri mouse, dopo poco tempo la rotellina iniziava a fare movimenti laterali e piccoli rumori, dovuti alla sfregamento della plastica.

La parte che sicuramente le rende completo al 100% è il programma AUKEY per computer, che permette di programmarlo. Utilissima la programmazione dei tasti, soprattutto nel gaming o per creare scorciatoie nelle azioni di un particolare programma.

I pesi nella parte inferiore, permettono insieme alla regolazione dei DPI, di rendere il mouse preciso ed adatto a tutte le esigenze. Nel gioco preferisco minore velocità del puntatore e maggior peso al contrario dell’uso comune, e mi basta andare a cambiare i pesi e modificare semplicemente i parametri del mouse.

CONCLUSIONI

Se cercate un mouse per ogni esigenza, personalizzabile in ogni aspetto e dal costo assolutamente contenuto, questo mouse da gaming AUKEY è assolutamente la risposta per voi!

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming📺 Offerte Bomba💣Coupon✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON GIÀ 43K UTENTI!CLICCA PER UNIRTI AL CANALE