Recensione Mouse Aim Chroma KLIM [7000dpi – Omron switch – 500hz – 2ms response]

Mouse Aim Chroma KLIM

Vediamo insieme oggi il mouse Aim Chroma della KLIM. Un mouse pensato per il gaming, ma anche comodo per l’utilizzo quotidiano.

È disponibile su Amazon in questa pagina.

Potete leggere le altre recensioni nella sezione dedicata.

CONFEZIONE

Nella confezione del prodotto KLIM, troviamo:

  • Mouse Aim Chroma
  • Adesivi KLIM
  • Garanzia

SPECIFICHE TECNICHE

Velocità aggiornamento125 fino a 10000HZ
Peso169+-10g
Dimensioni12,8 x 4,1 x 6,7 cm
Vita pulsanti20 milioni di click
Tempo campionamento2ms

CARATTERISTICHE

Vediamo tutte le caratteristiche che distinguono questo mouse Aim Chroma!

Abbiamo un sensore ottico, con un tempo di risposta di soli 2ms, rinnovato con ancora più precisione. Una impugnatura ergonomica, con i lati rivestiti in pelle, per dare una sensazione ancora maggiore di comfort.

I tasti sono equipaggiati con gli omron switches, che permettono una lunga vita del mouse e allo stesso tempo ne garantiscono un utilizzo senza problemi.

Il Mouse presenta un sistema a LED funzionante senza bisogno di installare i driver, così come per i DPI(7000) che sono intercambiali grazie al pulsante nella parte superiore del mouse.

Ottimo il cavo USB rivestito in nylon intrecciato, evitando così i classici problemi dei cavi in semplice plastica. La presa USB è in versione 2.0 con placcatura.

PROVA D’USO

Vediamo questa prova d’uso, partendo dal software messo a disposizione dalla KLIM per personalizzarlo.

Il software è disponibile a questo indirizzo, ed è compatibile con Windows e MacOSX.

Come vedete è possibile configurare un’ampia gamma di impostazioni. Cliccando in alto a sinistra sarà possibile muoversi tra i due menù disponibili per le impostazioni del mouse.

Per quanto riguardo i colori dei LED, basta premere in basso sulla scritta “Marquee” e si aprirà un menù dove sarà possibile configurare ogni angolo del mouse (16 posizioni diverse) con il colore che vogliamo. Oppure possiamo scegliere degli effetti preimpostati. Vi allego lo screen:

Per quanto riguarda l’ergonomia del mouse, sia la struttura che il peso lo rendono ottimo da usare anche nell’utilizzo quotidiano oltre che per il gaming.

L’unico punto che manca per renderlo perfetto, sarebbe stata la possibilità di scegliere il peso utilizzando un vano nella parte inferiore del mouse, ma a questo prezzo non possiamo chiedere di più.

CONCLUSIONI

Un mouse completamente personalizzabile, con una ottima struttura e i due lati in pelle che lo rendono comodo e pratico nell’utilizzo.

 

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming📺 Offerte Bomba💣Coupon✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON GIÀ 43K UTENTI!CLICCA PER UNIRTI AL CANALE