Recensione Mini Drone AUKEY (UA-P01)

Mini Drone Aukey

Andiamo a vedere come si comporta e le caratteristiche di questo piccolo drone Aukey…

Disponibile su Amazon in questa pagina.

FOLLOW ME | Continuate a seguirmi su Telegram per contenuti esclusivi, sul profilo Instagram e Facebook.

Confezione

Nella confezione AUKEY troviamo:

  • Mini Drone
  • 4 pale di ricambio
  • Telecomando
  • Cavo USB per la ricarica
  • Manuale d’uso

Caratteristiche

Il drone Aukey (UA-P01 da non confondere con il UA-P01W) è controllato tramite un telecomando che permette di regolarne l’altezza, farlo girare su stesso, farlo muovere e regolarne il bilanciamento per renderlo stabile in aria.

Si muove su sei 6 assi sulla frequenza 2.4G ed in grado di essere controllato fino a 25 metri di distanza dal telecomando.

È possibile utilizzarlo in 3 modalità diverse, principiante, intermedio e professionista. Nell’ultima modalità il drone rispondere in maniera rapida e veloce ai nostri comandi, questo ci permette di eseguire varie acrobazie e percorsi.

Le dimensioni ed il peso sono di soli:

  • 90 grammi
  • lato 4 cm, diagonale 5,5 cm e altezza 2 cm

Prova d’uso

Appena aperto ed accesso, basta muovere la levetta sinistra del telecomando avanti e indietro per sincronizzarla col drone. L’avvio avviene premendo il pulsante in su tra le due levette e invece l’atterraggio automatico avviene premendo il tasto in giù tra le due levette.

È molto importante al primo avvio bilanciare il drone prendo le due frecce destra e sinistra poste nella parte inferiore destra del telecomando, premetele fino a quando il drone non rimane fermo in aria così da averne il massimo controllo.

L’attivazione delle 3 modalità avviene premendo l’analogico sinistra (come fosse L3 sul controller PS4) ed emetterà un bip per la prima modalità, dee per la seconda e tre per la terza. L’utilizzo della terza modalità richiede un pò di pratica prima, in quanto il drone diventerà molto veloce e scattante nel muoversi, fate attenzione.

L’utilizzo all’aperto è fattibile senza la presenza di vento troppo forte che ne modificherebbe la traiettoria in volo, essendo molto leggero.

A livello di resistenza è sicuramente realizzato molto bene visto le numerose cadute, fate invece attenzione alle eliche che sono la parte più fragile del drone in quanto realizzate in fine plastica.

La batteria dura tra i 6 e gli 8 minuti continui con un tempo di ricarica di circa 10/15 minuti, il cavo USB è dotato di un LED rosso che ne indica lo stato di ricarica.

Conclusioni

Un drone ottimo per iniziare a divertirsi con percorsi e acrobazie, un buon acquisto se lo trovate intorno ai 20€!

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming📺 Offerte Bomba💣Coupon✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON GIÀ 46K UTENTI!CLICCA PER UNIRTI AL CANALE