Recensione microfono FM1 OneOdio

Abbiamo avuto modo di provare il nuovo microfono OneOdio, parliamo del modello FM1. Scopriamolo in questa recensione.

Disponibile su Amazon.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 63.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

Nella confezione troviamo:

  • Microfono FM1
  • Base anti-vibrazione
  • Filtro
  • Cavo USB C
  • Manuale in italiano

Caratteristiche e funzioni

Che sia una conferenza, una registrazione o anche solo per giocare online, ormai l’utilizzo di microfoni di qualità sta prendendo sempre più piede, ecco perché OneOdio ha lanciato il modello FM1 ad un prezzo accessibile.

Il microfono di OneOdio si presenta con un buon supporto da tavolo con piedini in gomma anti-vibrazione. Sul microfono troviamo tre comandi:

  • Guadagno
  • Tasto mute
  • Tasto monitoraggio (collegato al jack 3.5mm)

Nella parte inferiore troviamo due ingressi: alimentazione e connessione tramite la comoda porta USB C e ingresso jack 3.5mm.

Semplice di utilizzo al primo posto. FM1 non ha bisogno di mille, nè di software e nè di configurazioni particolari, basta collegare il cavo USB e siamo pronti ad utilizzarlo. Da sottolineare la multi-compatibilità sia con PC (linux, windows e MacOS) che con console (testato personalmente su PS5).

Il microfono vanta pickup cardiode in grado di catturare la voce solo di chi parla frontalmente ad esso, fino ad un frequenza di 48K/16bits (la soglia minima consigliata soprattutto se lo userete per registrare audio e non solo per parlare in diretta).

Nota negativa sembra essere il volume di registrazione, anche confrontandolo con altri modelli in mio possesso (su una stessa fascia di prezzo all’incirca), su questo modello bisogna aumentare di parecchio il volume di ingresso e sfruttare la manopola di guadagno. Anche se così poi tende leggermente ad avere rumore nella traccia audio.

Conclusioni

Nel complesso un buon microfono, con tutto il necessario per iniziare da zero. Consigliato se volete spendere poco e non avete particolari esigenze in fase di registrazione.

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments