Recensione Logitech G933 | Il gaming come non lo avete mai sentito!

Logitech G933

Le cuffie wireless Logitech G933 sono dedicate ai gamers che non vogliono rinunciare ad un suono perfetto nel gaming e al Dolby Surround 7.1, non sono cuffie economiche ma pensate per un pubblico che cerca qualità.

Sono disponibili all’acquisto su Amazon.

FOLLOW ME | Continuate a seguirmi su Telegram per contenuti esclusivi, e sui profili Instagram e Facebook.

Confezione

Nella confezione delle Logitech G933 troviamo:

  • Cuffie G933 Artemis Spectrum
  • Penna USB wifi nell’auricolare sinistro (bisogna aprire il vano presente nella cuffia)
  • Cavo di ricarica microUSB
  • Cavo adattatore jack a jack per utilizzo cablato delle cuffie
  • Cavo adattatore da jack a RCA

Caratteristiche

Queste cuffie G933 sono uno dei modelli di punta per il gaming marchiati Logitech, supportano il surround 7.1 su PC grazie all’adattatore wireless e invece diventano 2.1 quando collegate a console/smartphone con il jack.

Sul PC vengono gestite da un software Logitech che permette alle cuffie di esprimere il massimo potenziale grazie ai driver Logitech, inoltre permette anche di personalizzare il suono ed i LED presenti sulle cuffie. I LED sono RGB fino a 16.8 milioni di combinazioni di colori.

Ottimo il cavo che permette di collegarle a qualsiasi dispositivo, esso è molto resistente ed ha i controlli rapidi per la gestione delle cuffie. Non è un semplice cavo jack a jack.

Il microfono è a scomparsa ed è presente nella parte anteriore della cuffia sinistra, così come la chiavetta USB che si trova nel vano laterale della cuffia sinistra. Nel lato destro invece troviamo la batteria removibile.

Nel retro della cuffia sinistra sono presenti i tasti scorciatoia, troviamo in ordine dall’alto verso il basso:

  • Tasto accensione
  • Tasti programmabili G1-G2-G3
  • Tasto per accendere il microfono
  • Rotellina per il controllo del volume

Le cuffie in modalità wireless raggiungono tranquillamente i 10 metri al chiuso con una durata della batteria di circa 10 ore senza LED e circa 6 con i LED in modalità risparmio(valori testati personalmente).

materiali ed il design delle cuffie G933 le conferiscono un aspetto da vero “gamer”. Realizzate praticamente tutte in plastica, ma di ottima fattura, tranne per l’archetto superiore ed i padiglioni che sono in spugna.

Prova d’uso

L’audio è praticamente perfetto per il gaming. Con il Dolby Surround 7.1 ed trasduttori Pro-g realizzati dalla stessa Logitech, nel gaming ci si sente avvolti da tutti i suoni. Inoltre con la personalizzazione via software possiamo impostare l’audio a seconda del gioco in esecuzione, così da avere sempre il massimo.

Provate anche per la visione di un film l’audio è sempre di alta qualità, cosa che non riesce a queste cuffie quando vogliamo ascoltare della musica. Il suono anche giocando con i parametri via software rimane un po’ cupo, ma sono pensate per il gaming, quindi non è un vero e proprio difetto!

A livello ergonomico nulla da dire, utilizzate per svariate ore e non danno fastidio nè a livello di pesantezza nè a livello di “riscaldamento” dell’orecchio (cosa che avviene con quasi tutte le cuffie economiche). Tra l’altro le ho testate con gli occhiali e non tendono a stringere troppo sulle stecche.

Difetti? Forse un design che includesse meno plastica sarebbe stato più “pulito” da vedere e peccato per il supporto al 7.1 solo su PC, che esclude quindi le console da una tecnologia audio che fa la differenza nel gaming.

Conclusioni

Le Logitech G933 si dimostrano cuffie perfette nel gaming su PC, pensate per chi non rinuncia a nulla. Design accattivante con qualche pecca e audio che ti avvolge grazie al Dolby Surround 7.1!