Recensione Koogeek Homekit dimmer

Koogeek Homekit dimmer

Recensione del Koogeek Homekit dimmer abilitato per funzionare con Apple HomeKit e con controllo remoto tramite Siri.

Il prodotto è disponibile su Amazon in questa pagina.

FOLLOW ME | Continuate a seguirmi su Telegram per contenuti esclusivi e sul profilo Instagram.

Confezione

Nella confezione Koogeek troviamo:

  • Smart dimmer one gang
  • Viti per il fissaggio (opzionali)
  • Manuale d’uso

Caratteristiche

La caratteristica principale di questo smart dimmer è la compatibilità con i sistemi Apple (non con Android) che ne permette il controllo remoto via App (Koogeek Home) o utilizzando Siri tramite iPhone, iPad, iPod touch o Apple Watch.

Per quanto riguarda l’app, sfrutta quella della casa produttrice, Koogeek Home e funziona su reti WiFi 2.4ghz. È importante tenerlo a mente in quanto se all’inizio non riuscite nel collegamento, modificate la frequenza del WiFi dalle impostazioni del vostro modem.

L’app permette il controllo remoto anche quando si è fuori casa, dopo aver completato la configurazione.

Per quanto riguarda la funzione del pulsante, esso permette di regolare l’intensità della luce con lampade a incandescenza inferiori a 400 W e LED dimmerabili e CFL inferiori a 200 W.

Prova d’uso

Appena arrivato, troviamo la classica confezione Koogeek che abbiamo già visto nelle precedenti recensioni, con all’interno il pulsante.

L’installazione a muro può essere difficoltosa o meno, dipende dal tipo di scatole presenti nella vostra casa e dalle vostre competenze, in quanto le dimensioni quadrate sono di solito difficili da trovare già presenti nelle case italiane. Ma basta poco per adattarle a questa presa. Fate affidamento a persone specializzate per l’installazione e per il collegamento alla rete elettrica.

Dopo averlo collegamento il collegamento è molto rapido tramite l’app Koogeek, che ci permette poi di controllarlo via app oppure vocalmente sfruttando Siri.

In funzione “manuale” il pulsante presente due led verdi che ne permettono l’individuazione anche al buio ed anche i materiali al tatto danno un ottimo feedback!

L’unico difetto rimangono le dimensioni ostiche rispetto alla maggioranza delle scatole di collegamento presenti in Italia.

Conclusioni

Se cercate di modernizzare la vostra casa ed avete dispositivi Apple (purtroppo Android non è supportato) potete iniziare o completare la vostra modernizzazione con questo smart dimmer!

 

 

App Streaming📺 Offerte Bomba💣Coupon✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON GIÀ 42K UTENTI!CLICCA PER UNIRTI AL CANALE