Recensione KLIM Lightning – tastiera ibrida semi-meccanica – retroilluminata – Layout Italiano con tastierino

KLIM Lightning

Vediamo insieme la nuova tastiera marchiata KLIM, la Lightning. Una tastiera semi-meccanica ibrida, con retroilluminazione a 7 colori e layout italiano con tastierino.

Potete leggere le altre recensione andando nell’apposita sezione, abbiamo già visto altre due tastiera KLIM la Chroma tastiera a membrana e la Domination tastiera meccanica.

Il prodotto che andiamo a recensire è disponibile in questa pagina su Amazon.

CONFEZIONE

Nella confezione KLIM troviamo:

  • Tastiera Lightning
  • Chiave per rimozione tasti
  • Manuale d’uso
  • Adesivi KLIM e garanzia

SPECIFICHE TECNICHE

Peso  1 Kg
Dimensioni 45,5 x 17,5 x 5,5 cm

CARATTERISTICHE

Vediamo le caratteristiche di questa nuova tastiera KLIM.

Sulla Lightning abbiamo una base in metallo liscio, nonostante il peso sia di 1 chilogrammo, con i tasti semi-meccanici senza switch. Quindi non abbiamo il rumore del classico click alla pressione, mantenendo però una comodità e velocità di digitazione simile ad una meccanica. Il rumore non è nullo ma comunque molto inferiore ad una meccanica con switch blue.

La retroilluminazione è attivabile premendo un tasto apposito sulla tastiera, con possibilità di cambiare fino a 7 colori diversi, senza giochi di luce come nella Domination.

Nella parte superiore abbiamo i tasti di scelta rapida attivabili con il pulsante FN e sopra questi uno spazio dedicato dove è possibile inserire il telefono per averlo sempre a vista.

Nella parte posteriore troviamo due gommini antiscivolo, due rialzi opzionali per la tastiera e la chiave per rimuovere i tasti. Il filo ha un rinforzo nell’attacco della tastiera ed è in nylon intrecciato per garantire una ottima durata.

PROVA D’USO

Durante la prova, la prima cosa che notiamo è la mancanza del classico suono degli switch blue delle tastiere meccaniche, che invece troviamo nella tastiera Domination. A meno che non amiate sentire il click alla pressione è un punto positivo.

Il feedback durante la digitazione è molto simile ad una meccanica, ed è quasi “confortevole”.

Comoda nella scrittura e senza errori nella combinazione dei tasti grazie all’anti-ghosting. La retroilluminazione a 7 colori permette un uso anche di sera, senza particolari problemi. Ottimi i comandi veloci con la combinazione dei tasti, che invece non abbiamo trovato sulla Chroma.

L’utilizzo della chiave per la rimozione dei tasti è molto semplice e può risultare utile sia per la pulizia che per la sostituzione. Guardate il video:

CONCLUSIONI

Ottima soluzione tra una tastiera a membrana ed una meccanica, visto anche il prezzo risulta un prodotto valido per chi ha intenzione di cambiare tastiera senza spendere troppo e senza troppi “rumori”.

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming📺 Offerte Bomba💣Coupon✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON GIÀ 46K UTENTI!CLICCA PER UNIRTI AL CANALE