Recensione KLIM Fusion
Vediamo insieme gli auricolari KLIM, con cuscinetti in memory foam.
Sono disponibili all’acquisto su Amazon, in questa pagina.
Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.
Potete leggere le altre recensioni, nell’apposita sezione.
CONFEZIONE
La confezione è molto particolare, interamente in alluminio con all’interno:
- Auricolari KLIM Fusion
- 5 coppie di cuscinetti di ricambio
- Clip
- Adattatore jack 3.5mm a doppio jack destra e sinistra
- Custodia in stoffa
SPECIFICHE TECNICHE
Frequenza risposta | 15-21000Hz |
Impedenza | 16 ohm |
Sensibilità | 31,8 g |
THD (distorsione) | <0.1% |
CARATTERISTICHE
La prima caratteristiche che esalta queste cuffie sono certamente i cuscinetti, prodotti in memory foam sono perfetti per qualsiasi tipo di utilizzo e sopratutto per qualsiasi persona. La maggior parte delle cuffie rimane scomoda durante l’utilizzo per via dei materiali, ma l’utilizzo del memory foam permetto una comodità, mai provata prima per degli auricolari.
Nella parte posteriore delle due cuffie, abbiamo un piccolo magnete per unirle quando non le utilizziamo, andando ad evitare quindi che si intreccino.
Il filo è interamente in gomma morbida, per evitare le classiche lesioni dovute all’utilizzo che si verificano quando viene utilizzata la normale plastica.
Altra particolarità nel controllo del volume, che non è con i due pulsanti + e -, ma con un piccola barra che si alza ed abbassa, così da sapere sempre qual’è il livello di volume delle cuffie.
Come accessori abbiamo altre 5 coppie di cuscinetti per permettere a chiunque di avere la massima comodità d’uso.
PROVA D’USO
Durante la nostra prova, non avendo mai testato dei cuscinetti in memory foam, siamo rimasti sorpresi. Si adattano perfettamente a noi e permettono anche un ottimo isolamento acustico.
I cuscinetti della varie dimensioni, ci hanno permesso in poco tempo di adattarci subito a questo nuovo materiale per trovare la giusta combinazione.
Per quanto riguarda il comparto audio delle cuffie, hanno un equilibrio tra alti, medi e bassi. I bassi si distinguono molto bene, senza andare a coprire gli altri suoni. Il microfono ha una ottima sensibilità e non crea nessun tipo di problema.
CONCLUSIONI
Considerando il prezzo, inferiore ai 20€, abbiamo degli auricolari con ottime caratteristiche e una resa audio che su questa fascia di prezzo è difficile da trovare.