Recensione – Innokin Proton Mini Ajax Starter Kit… che aroma!

Abbiamo avuto modo nella scorsa recensione di provare la versione più economica della Innokin, che non ci aveva soddisfatto a pieno in quanto ad aroma, in questa andremo invece a testare la versione da ben 120W e con il tank Ajax.

Disponibile su NewVaping e con il codice: cl20 avrete il 20% di sconto.

Confezione

Nella confezione troviamo:

  • Innokin Proton Mini Ajax Box Mod
  • Innokin Ajax Sub-Ohm Tank
  • Cavo MicroUSB
  • Vetro ed altri piccoli accessori
  • Manuale e garanzia

Caratteristiche

La Innokin Proton Ajax mini è una e-cig con batteria integrata da 3400mAh, potenza massima in uscita di 120W e due resistenze sub-ohm incluse, una da 0.16ohm (50W-80W) ed una da 0.35ohm (30W-55W).

Il tank è un Ajax da 5ml (o 2ml TPD) e si ricarica facendo un slide della parte superiore (soluzione ormai adottata da quasi tutti i marchi).

Nella parte frontale troviamo il display a colori che viene controllato dal piccolo joystick posto sotto di lui. Mentre sulla sinistra abbiamo il pannello laterale per attivare la sigaretta elettronica e per accenderla/spegnerla.

La ricarica avviene tramite la porta MicroUSB e supporta massimo 2A. Il sistema di ricarica prevede protezioni contro il cortocircuito e il surriscaldamento.

Costruita interamente in plastica, è molto solida e non da per niente l’idea di un prodotto cheap plasticoso.

Menù e opzioni

Tramite il menù della Innokin sarà possibile personalizzare gran parte delle opzioni, per accede al menù premere 3 volte il joystick.

Si potrà scegliere il tipo di coil, modalità wattaggio, modalità temperatura, la curva di wattaggio, 3 slot per memorizzare le impostazioni ed infine come ultima opzione è presente settings. Accedendo a quella sezione si accederà ad altre personalizzazioni.

Leggi anche...
Recensione Speaker AUKEY portatile outdoor 14 ore di autonomia

recensione innokin proton mini ajax

Tra cui data, ora, tema, gradi centigradi o fahrenheit e la modalità screensaver che permette di caricare delle foto sulla e-cig (come vedete nelle foto noi abbiamo inserito il logo di Pallok). Per farlo recatevi su questa pagina e scaricate il software dedicato.


Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 61.000 utenti! Scopri di più.


Ora collegate tramite microUSB la sigaretta al computer e lanciate il software HIDBootloader.exe.

Dalla e-cig entrate nel menù -> settings-> update -> update-> yes ed il software vi riconoscerà la Innokin dopo pochi secondi.

Da PC andate nella sezione upload e caricate la vostra foto (potete anche inserire una scritta) e cliccate in basso a destra su upload, attendete poi la fine del caricamento.

Prova d’uso

Iniziamo con le basi, la ricarica del liquido dall’alto con lo slide è comoda e c’è una piccola freccia bianca che ci indica dove fare pressione. Molto meglio di dover svitare la parte superiore.

La ricarica della batteria avviene purtroppo ancora con la MicroUSB e non con la TypeC, ma grazie ai 2A riusciamo a ricaricarla in media in 1 ora e 50 minuti e i 3400mAh ci hanno sempre portato fino a sera (anche svapando a 80W).

Per visualizzare la percentuale di ricarica della batteria la e-cig deve essere spenta e collegata in ricarica, nel caso sia accesa allora visualizzerete solamente la barra di ricarica in alto ma senza percentuale.

I comandi tramite joystick all’inizio non sembrano comodissimi, ma in pochi giorni ci si fa l’abitudine e alla fine li ho preferiti ai pulsanti separati provati su altri modelli.

Il display ha la luminosità regolabile ed i colori non sono niente male. Piccolo difetto riguarda l’inclinazione sotto la luce del sole, per visualizzare bene il display dobbiamo averlo perfettamente perpendicolare rispetto ai nostri occhi senno si farà fatica a leggerlo.

Leggi anche...
Recensione SMOK R-Kiss | Super-compatta a due batterie

Il tank Ajax presenta in basso due prese d’aria regolabili ed ha davvero un ottimo tiro. La resa aromatica ci ha sorpreso, eravamo rimasti delusi con l’altro modello invece qui il tank Ajax e la potenza superiore di questo modello permettono di godere a pieno degli aromi (soprattutto con cremosi).

Conclusioni

La Proton Mini è un modello abbastanza compatto (120mm x 45mm x 30mm) ma che porta con se caratteristiche davvero niente male, ottima la resa aromatica ed il prezzo sotto i 50€ (con il codice cl20 hai il 20%) la rendono una scelta da tenere in considerazione per svapare senza compromessi!