Un prodotto ormai di uso comune come un powerbank, può in certi casi diventare un oggetto estremo e dalle caratteristiche impressionanti. iFory ha sviluppato un mega-powerbank da 40.000mAh e 100W, scopriamolo!
Disponibile su
Kickstarter :
https://www.kickstarter.com/projects/ifory/the-era-defining-power-bank-that-boosts-it-all
Kickbooster:
https://the-era-defining-power-bank.kickbooster.me/boost
Confezione
La nostra confezione è la versione ”test” per cui non è detto che sia così la definitiva. Prodotto ben protetto all’interno da un involucro in plastica e nella parti esterne dal pluriball e un foglio di polistirolo.
All’interno troviamo:
- Powerbank
- Cavo C a C in nylon, con supporto 100W
- Laccetto in silicone
- Cavo USB A a USB C
Caratteristiche
Il powerbank iFori si presenta con un design particolare, nella parte superiore ed inferiore abbiamo un rivestimento in plastica trasparente che ci permette di vedere parte del circuito stampato.
Il corpo invece, sempre in plastica rigida, è in grigio satinato con il logo ifory stampato su due lati. Presenti anche due ganci per inserire il laccetto (incluso in confezione).
Nella parte superiore troviamo due ingressi USB A e due ingressi USB C, oltre ad un comodo ed interessante display ed il pulsante per accenderlo.
Mentre nella parte inferiore abbiamo la doppia torcial ED da 5W con il relativo tasto soft-touch.
Funzioni e specifiche tecniche
Veniamo ora alle specifiche.
Il powerbank ha una capacità di 40000mAh con un potenza massima di 100W, vediamo però come viene suddivisa tra le porte.
Le USB C (che fanno sia da input che da output) sono suddivise:
- C1 con massimo 100W in ingresso e 100W in uscita (20V / 5A)
- C2 con massimo 30W in ingresso e 30W in uscita (20V / 1.5A)
Le USB A invece hanno un uscita max di 18W (12V / 1.5A).
È possibile anche usarle in combinata, ma sempre con il limite massimo di uscita a 100W. Ed esempio se usiamo le due usb c in uscita, una andrà a 65W e l’altra a 30W.
Molto interessante il display che non solo mostra la carica in percentuale della batteria ma anche watt, volt ed amper. Oltre che il tempo di utilizzo e la temperatura del circuito/batterie.
Per quanto riguarda la torcia ha la classica luce singola oppure una luce rettangolare che ci permette di illuminare un’area maggiore, non manca (premendo 5 volte il pulsante) di attivare la modalità SOS.
Conclusione
Questo powerbank iFory è sicuramente diverso dal classico powerbank che siamo abituati a vedere. Tanta potenza e capacità, oltre che una certificata resistenza alle intemperie, lo rendono il compagno ideale per viaggi fuori porta.