Recensione HUB 3.0 con 4 USB + 3 USB per la ricarica [AUKEY CB-H19]

Recensione HUB 3.0 con 7 porte usb

Nuovo prodotto AUKEY, un HUB 3.0 con ben 7 porte USB. Suddivise in 4 porte USB 3.0 e 3 porte USB per la ricarica rapida.

Potete trovare le altre recensioni in questa pagina.

Il prodotto che andiamo a recensire è disponibile su Amazon in questa pagina.

CONFEZIONE

Il prodotto presenta nella sua confezione:

  • HUB 3.0
  • Cavo USB 3.0 per la connessione al PC
  • Alimentatore
  • Garanzia e manuale AUKEY

SPECIFICHE TECNICHE

Peso articolo422 g
Dimensioni prodotto20 x 11,2 x 5,5 cm

CARATTERISTICHE

Questo HUB 3.0 della AUKEY presenta in totale 7 porte USB suddivise in:

  • 4 porte USB USB 3.0 SuperSpeed che supportano un trasferimento dati fino a 5Gbps 
  • 3 porte di carica da 2.4A con AiPower chip che forniscono la ricarica rapida per qualsiasi dispositivo USB.

Grazie all’alimentazione esterna, fornita con l’alimentatore in dotazione, è inoltre possibile caricare i dispositivi USB anche quando il computer è spento.

La connessione e la configurazione al PC avviene in maniera automatica, essendo un dispositivo plug & play. Supporta inoltre tutti i sistemi Windows da XP in su, Macintosh OS 9.0 in su e Linux Kemdl 2.4.1 in poi.

Da sottolineare la protezione contro la sovracorrente, per proteggere ogni porta USB dell’HUB 3.0 evitando così di danneggiare i dispositivi connessi. Una caratteristica fondamentale in un HUB.

PROVA D’USO

L’HUB 3.0 al primo collegamento viene subito riconosciuto (Windows 10.1) senza problemi, sia connettendolo ad una porta 3.0 sia ad una 2.0. Naturalmente andando a connetterlo ad una USB 2.0 le prestazioni saranno poi inferiori.

Il design è molto semplice e si adatta ad ogni ambiente. Molto bello da vedere poggiato sulla scrivania, rispetto ad avere tutti i cavi disordinati.

Altro punto utile è la possibilità di avere più porte USB a portata di mano, comodo per connessioni veloci come una penna USB, la ricarica per il telefono ed altre operazioni. Nel mio caso avevo una webcam con un cavo molto corto e grazie all’HUB 3.0 sono riuscito a connetterla senza dover fare strani collegamenti e giri impossibili di cavi.

CONCLUSIONI

Se cercate un HUB 3.0 ad un prezzo ragionevole, ma che abbia tutte le caratteristiche necessarie per essere utilizzato al meglio, questo prodotto AUKEY con ben 7 porte USB di certo non delude!

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming📺 Offerte Bomba💣Coupon✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON GIÀ 43K UTENTI!CLICCA PER UNIRTI AL CANALE