Recensione Honor Band 5 – Sorpresa low cost!!

Tra smartband e smartwatch ormai il mondo della tecnologia è pieno di questi prodotti, nella fascia economica domina Xiaomi ma Honor con la nuova Band 5 dimostra di poter sfidare senza problemi qualsiasi rivale della fascia entry level!

Scontata a 26€ su Amazon usando il nostro codice: RH93FQX9

Confezione

La scatola della Honor Band 5 si presenta semplice e con all’esterno indicate tutte le principali caratteristiche del prodotto.

Una volta aperta essa è divisa in due scompartimenti principali, nella parte superiore abbiamo da un lato la smartband e dall’altro il cavo di ricarica con mini-basetta, mentre nella parte inferiori troviamo manuale e garanzia.

Caratteristiche

La Honor Band 5 si presenta con dimensioni compatte e peso contenuto, nulla di troppo diverso dalle altre smartband che abbiamo avuto modo di provare. Nello specifico misura 43 × 17,2 × 11,5 mm con un peso di 23 grammi circa.

Il cinturino incluso nella confezione, costruito interamente in plastica, ha una trama righe molto semplice e si blocca al polso tramite un piccolo gancetto in plastica con sopra riportata la scritta Honor. Le misure disponibili (come si vede anche in foto) sono davvero tante e questo permette alla smartband di adattarsi a qualsiasi polso.

Nella parte frontale abbiamo un display Amoled a colori da 0.95” con risoluzione 240 x 120 pixel a 282 PPI e curvatura 2.5D, che fornisce alla Band quella forma tondeggiante. Sotto il display è presente un pulsante (molto grande, forse anche troppo) che ci permette di tornare alla home oppure di sbloccare lo schermo.

Il display è promosso a pieni voti, ottimi colori che si presentano vivaci e corposi ed una luminosità massima che garantisce una ottima visione anche sotto la luce diretta del sole. Si perde di visibilità in caso luce diretta e inclinazione eccessiva del display, ma è normale considerando anche il prezzo del prodotto.

Leggi anche...
Recensione AUKEY Dash Cam doppia - 1080P con visione notturna

Nella parte posteriore della Honor Band 5 troviamo i sensori per il fitness e due pin per la ricarica, quest’ultima avviene con la basetta in dotazione che viene agganciata tramite due piccoli supporti in plastica laterali ed uno posteriore.

Funzionalità

La smartband di Honor è ricca di funzionalità, oltre alla classica ed ormai presente su qualsiasi band, misurazione dei battiti cardiaci, troviamo anche l’ossigenazione del sangue ed anche misurazione dello stress e del sonno.

Presente anche un sensore infrarossi che rileva quando la band è indossata.


Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 61.000 utenti! Scopri di più.


Gli sfondi disponibili sono centinaia ed è possibile sceglierli tramite l’app Huawei Health, sempre dall’app potremmo tenere aggiornata la nostra Band con continui aggiornamenti per migliorarne la stabilità e le funzioni.

Tra gli sport monitorabili troviamo in elenco:

  • Corsa all’aperto
  • Corsa all’interno
  • Camminata all’aperto
  • Camminata all’interno
  • Pedalata all’interno
  • Ellittica
  • Vogatore
  • Nuoto al chiuso
  • Allenamento libero

Nella Band 5, tramite l’app, è possibile attivare la nuova funzione TrueSleep che monitor la qualità del sonno tramite i sensori integrati e fornisce un riassunto con tutte le informazioni consultabile sempre su Huawei Health.

Tra le altre opzioni attivabili abbiamo la misurazione cardiaca continua, controllo della musica, solleva e ruota per attivare lo schermo.

Non è presente il GPS integrato e per monitorare il percorso durante l’attività fisica è possibile sfruttare il GPS dello smartphone. Basta aprire l’app Huawei e nella pagina ”Esercizio” far partire l’attività che vogliamo iniziare (Esempio corsa all’esterno).

Buona anche la gestione delle notifiche, completamente personalizzabile tramite app e visibile nella Band utilizzando la sezione ”Messaggi”. Le notifiche sono limitate dal display piccolo ma nel nostro test non abbiamo avuto problemi di ricezioni o notifiche duplicate (problema noto su altri smartwatch Huawei/Honor come il GT2).

Leggi anche...
Recensione Muzili auricolari true wireless 5.0

Autonomia

Grazie alla batteria integrata da 100mAh la Honor Band 5 può raggiunge quasi le 2 settimane continuative di utilizzo (con le funzioni sonno e monitoraggio cardiaco spento) oppure circa una settimana di utilizzo con tutte le funzioni attive ed un utilizzo quasi intenso.

Un risultato niente male che ci permette di poter ricaricare la Band solamente una volta nell’arco di sette di giorni nei casi peggiori.

Conclusioni

La Honor Band 5, considerando il suo prezzo molto competitivo sfruttando il coupon su Amazon (lo trovate ad inizio articolo), è una delle migliori scelte per chi cerca una smartband ricca di funzioni, con una buona autonomia ma soprattutto un display Amoled che ne permette un utilizzo anche sotto la luce diretta del sole, lì dove la maggior parte dei dispositivi entry level ha difficoltà.