Recensione Hifree Lampada da Comodino Smart

Recensione Hifree Lampada da Comodino Smart min
Prodotto ricevuto gratuitamente ai fini della recensione

Il mondo delle tecnologie smart è ormai al centro dell’interesse della tecnologia, e le luci controllabile via app sono sicuramente uno dei punti focali quando si pensa ad una casa smart.

Oggi andiamo a testare in tutte le sue funzione la lampada smart HiFree (Amazon).



Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

La confezione è molto semplice e racchiude al suo interno la lampada e l’alimentatore con spina italiana, da 12V/1A.

Caratteristiche e funzioni

La lampada smart HiFree presenta una forma circolare, con base piatta antiscivolo, di 130×123.5mm con un peso di 340gr, ideale come lampada da comodino o anche in salotto visto il design poco impattante.

Come specifice per l’illuminazione abbiamo un picco massimo di 400lm, una temperatura colore che varia da 2700K a 5700K ed una selezione di colori RGB. Andando nel tecnico, i chip sono SMD2835 per il bianco e SMD5050 per i colori.

Il consumo è ridotto, parliamo di soli 7W al massimo della luminosità.

Sulla lampada abbiamo poi in alto un pulsante touch che comanda l’accensione e la luminosità, mentre più in basso trovamo un pulsante fisico che varia tra luce bianca e colorata.

Non manca una modalità notturna con luce calda e debole, ideale appunto per la notte. Per attivarla basta tenere premuto per due secondi il pulsante touch.

Applicazione e parte smart

Ma essendo una lampada smart non possiamo non testare tutte le sue funzioni via App ed Alexa. Nello specifico l’app che utilizza è ”Smart Life”.

Una volta scarica l’app, collegate la lampada alla corrente e tenete premuto il pulsante fisico fino a quando non inizia a lampeggiare. Aprite l’app, clicca sul + in alto a destra poi aggiungi dispositivo ed in pochi secondi verrà rilevata lampada. Cliccate su aggiungi per connetterla.

Questa sarà poi la schermata che vi troverete davanti una volta accesa:

lampada smart hifree min

Nella parte in alto abbiamo il menù per gestire: bianco, colore, scena e musica. Possiamo svariare su tante combinazioni, dal bianco caldo, freddo, luci colorate, scene per lettura, relax, ecc

Nella parte in basso invece troviamo tutto ciò che riguarda la temporizzazione. Per cui timer per gestire lo spegnimento, programmazione per l’accensione ed anche una modalità direttamente collegata all’alba ed al tramonto.

Per collegarla invece con Alexa o Google dovete attivare la skill ”Smart Life”, trovate il collegamento nella sezione profilo dell’app e se avete già connesso la vostra lampada all’applicazione Smart Life, la vedrete comparire subito nell’app del vostro assistente vocale una volta attivata la skill.

Conclusione

La lampada Hifree presenta tutte le funzioni di una lampada RGB, con anche la temperatura colore personalizzabile. Ottima l’app per il controllo remoto e soprattutto velocissima nei cambi colore usandola con Alexa.

Potete acquistare  la lampada smart HiFree su Amazon.

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli