Recensione Govee Glide Hexa Pannelli Luminosi

Recensione Govee Glide Hexa Pannelli Luminosi loho min
Prodotto ricevuto gratuitamente ai fini della recensione

Govee è un noto marchio di prodotti smart, per lo più luminosi, dalle lampadine ai sistemi di retroilluminazione per le tv. In questa recensione andiamo a scoprire i pannelli da muro, ideali per soprattutto per lo postazioni da gaming.

Disponibili per l’acquisto sul sito ufficiale.(#ad) Extra sconto con codice PallokHexa

Confezione

La confezione è ben curata, sia all’esterno con tutte le varie specifiche del prodotto, e sia all’interno con una ottima suddivisione degli spazi per garantire il trasporto integro del prodotto.

Abbiamo inclusi nel pack:

  • 10 pannelli Govee Glide Hexa
  • 10 cavi di collegamento
  • 1 scatola di controllo principale
  • 10 piastre di supporto
  • 12 adesivi da muro
  • 1 livella
  • 1 alimentatore con spina italiana a 2 poli
  • Manuale con lingua italiana

Caratteristiche e funzioni

I pannelli Govee presentano una forma esagonale, da qui il nome ”Glide Hexa” e rappresentano la vera sfida ai famosi Nanoleaf. Un sistema di illuminazione componibile e personalizzabile sotto ogni suo forma grazie ad un’app davvero completa.

La tecnologia dei colori non è la classica RGB basica delle più comuni strisce LED, ma hanno un chip RGBIC che permettono ad ogni singolo pezzo di assumere diverse sfumature di colori.

Non manca la possibilità si sincronizzarli con la musica, grazie al microfono integrato nella scatola di controllo (va posizionata con il foro del microfono verso l’interno della stanza per avere la miglior performance possibile) ed inoltre l’alimentatore presenta una comoda spina italiana ed ha un consumo massimo di 36W.

Assolutamente presente la possibilità dei controlli vocali, ormai indispensabile su questo genere di prodotti, con la compatibilità ad Alexa e Google. Possiamo controllare i vari colori, la luminosità e diversi effetti di luce. Da sottolineare il supporto anche a Razer Chroma.

Montaggio ed prova

È molto importante seguire il manuale per il primo utilizzo, in quanto vengono spiegati passo passo tutti i collegamenti da fare e come sincronizzare i pannelli con l’app.

Piccolo recap del primo collegamento (troverete poi la quick start guide ed il manuale in confezione):

Consiglio: prima di collegare il tutto, verifica una alla volta, collegandoli all’alimentatore, che tutti e 10 i pannelli si accendano e siano funzionanti

  1. Collega l’alimentatore con la scatola di controllo (non le luci per ora!)
  2. Scaricate l’app Govee ed aggiungete il modello ”H6061” (attivando il bluetooth sul telefono verrà trovato in automatico)
  3. Disegna la tua forma oppure prendine una delle predefinite
  4. Collega gli esagoni seguendo le istruzioni in app e tieni premuto per 30 secondi su ogni pezzi contro il muro, così da dare tempo al biadesivo di aderire per bene
  5. Esegui il check finale via app per verificare che tutto sia stato fatto nella maniera corretta

Una volta configurato, nell’app apparirà così:

Gli effetti che possiamo andare a creare sono praticamente infiniti ed andando nel menu ”Lab Effetti” ne troviamo tantissimi predefiniti. Ci sono atmosfere classiche, piante, piatti, sport, monumenti ed addirittura i colori delle squadre di NBA, NFL, MLB E NHL!

Oltre ai colori seleziondo l’opzione ”Scena” possiamo attivare anche gli effetti di luce, anche qui infiniti con possibilità di scegliere anche il senso di rotazione, la velocità e cinque sotto-menu di effetti.

La parte musica che si sincronizza con il microfono permette di usare il microfono integrato nel box di controllo dei pannelli oppure sfruttare quello dello smartphone. Anche in questo caso abbiamo diverse opzione di personalizzazione dai colori ai tipi di effetti.

Non manca poi tutta la parte del ”fai-da-te” in cui possiamo salvare una serie di scene personalizzate oppure cliccando sul simbolo della fotocamera (un piccolo pop-up che appare in app) verrà salvata una istantanea della configurazione attuale così da poterla riusare in qualsiasi momento.

Oltre alla parte dell’applicazione e delle sue funzioni, i pannelli si Govee hanno ben retto con il loro biadesivo (nel momento della recensione siamo a oltre 3 settimane) e non hanno presentato nessun tipo di problema di uso o di connessione con il wifi. Stessa cosa per la skill Govee su Alexa che ha sempre risposto bene a tutti i comandi.

Conclusione

I pannelli Govee si sono dimostrati davvero ben realizzati sia per quanto riguarda i colori, grazie all’uso di un chip RGCIP (che garantisce tantissime combinazioni), sia per l’app che è ricca di funzioni predefinite e non, consentendoci una infinita personalizzazione di effetti e colori.

Disponibili per l’acquisto sul sito ufficiale.(#ad) Extra sconto con codice PallokHexa

ㅤㅤ ­Ti è piaciuto? Allora leggi anche…

Ultimi articoli