Recensione Gelatiera Yogurtiera 1.5L Aicok

Gelatiera Aicok
Prodotto ricevuto gratuitamente ai fini della recensione

Gelateria Aicok

Oggi vi porto la recensione di un prodotto completamente diverso dal solito, una gelateria yogurtiera da 1,5L della Aicok.

Il prodotto è disponibile su Amazon.it in due colorazioni diverse, bianco e nero, al link in basso

[amazon_link asins=’B01MDS3GJ4′ template=’ProductAd’ store=’paok0f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c63b3f02-c462-11e7-b9c6-f189267f5c3f’]

Vediamo insieme la recensione!

CONFEZIONE

Il pacco arriva in una confezione di cartone, all’interno è confezionato molto bene per evitare danni nel trasporto, i prodotti presenti sono:

  • Base in plastica
  • Cestello da refrigerare
  • Motore superiore con frusta
  • Libro ricette e istruzioni generali
gelatiera aicok prodotti
gelatiera aicok confezione

SPECIFICHE TECNICHE

Peso articolo1,4 Kg
Dimensioni prodotto17,5 x 16 x 24,5 cm
Capacità1.50 litri
Wattaggio10.90 watt

La gelateria è facilmente maneggiabile e trasportabile, nel caso lo vogliate portare con voi ad esempio a casa di amici.


CARATTERISTICHE

A seconda della ricetta utilizzata è in grado di produrre sia il classico gelato, lo yogurt e il sorbetto…. il meglio insomma!

La capacità da 1.5L permette di avere porzioni in media anche per 8 persone, con un tempo di preparazione medio sui 30 minuti a seconda della ricetta utilizzata.

L’unica nota negativa e la mancanza dell’autorefrigerazione che implica il dover mettere in congelatore per 12H il cestello, fino a quando il liquido all’interno non sarà completamente congelato.(Una gelateria autorefrigerante però ha un costo molto alto!)

PROVA D’USO

Vediamo ora la preparazione per il primo e la prova pratica, la ricetta da me utilizzata prevedeva la realizzazione del gelato al cocco. (Potete usare il ricettario Aicok che viene fornito di serie oppure trovare le varie ricette per gelatiera online)

Per una maggiore sicurezza ho lasciato il cestello (solo la parte in metallo per intenderci) nel congelatore a pozzetto per 24H così da avere un risultato il più vicino possibile ad un classico gelato italiano.

Per prima cosa dopo aver preparato tutti gli ingredienti, si va a montare la gelatiera e a inserire tramite l’apposita fessura nella parte anteriore il preparato. Un mio consiglio e di non andare a riempire troppo la gelatiera, in quanto sopratutto se volete un gelato molto denso l’impasto andrà a ricrescere molto.

Impostate il timer a seconda della ricetta utilizzata, anche se molte volte va oltre i 30 minuti possibili dal timer e dovrete prolungare il tempo, sopratutto per le ricette del gelato. Lo yogurt e il sorbetto richiedono meno tempo per la preparazione.

Alla fine, nel nostro caso 40 minuti di preparazione, avrete un gelato un gelato denso e molto simile a quello delle classiche gelaterie.

CONCLUSIONI

Se siete amanti di gelati e yogurt questo prodotto in soli 30/40 minuti vi permetterà di realizzarli in maniera molto semplice, attenti però, la ricetta e gli ingredienti che utilizzerete influenzeranno quasi totalmente il risultato finale, non dipende tutto dalla gelatiera. Anche nel nostro caso in non tutti i tentativi il risultato finale era proprio perfetto.

Il prezzo è sicuramente un punto a favore di uno dei prodotti più desiderato dai golosi italiani!

ㅤㅤ ­Ti è piaciuto? Allora leggi anche…

Ultimi articoli