Recensione e-cig – Innokin Adept Zlide Kit

Grazie a Newvaping abbiamo avuto modo di provare la tanto richiesta Adept Zlide, una sigaretta elettronica dallo stile davvero particolare!

Disponibile su Newvaping ed in esclusiva per Pallok sconto 20% su tutto il sito con il codice: CL20

Seguici su Instagram per tutti gli unboxing dei prodotti che recensiamo

Confezione

Nella confezione troviamo:

  • Adept Zlide
  • Innoki Zlide tank
  • 2 resistenze Z-Coil (1 installata nell’atom)
  • Vetro e altri piccoli pezzi di ricambio per atom
  • Cavo di ricarica microUSB
  • Manuale d’uso

Caratteristiche

La Adept Zlide è una e-cig dal design davvero particolare, disponibile in 6 colori diversi, ha un range di potenza che va da 11W a 17W e viene gestito automaticamente dal chip integrato a seconda della resistenza montata e dalla carica della batteria.

Le dimensioni sono di 130*43.5*30mm per un peso di 214gr.

La batteria è integrata (ma sostituibile svitando le viti sul fondo) da 3000mAh e permette con un uso non troppo eccessivo di usare la e-cig anche per 3/4 giorni di fila. La ricarica avviene tramite la microUSB posta infondo sotto una protezione in gomma ed una ingresso massimo di 2A.

Ottima la certificazione IP67 e la resistenza a polvere e cadute (grazie anche al corpo in gomma che attutisce gli impatti).

Lateralmente troviamo un display con infondo il tasto per gestire il wattagio, che si regola con 4 tacche differenti. Leggermente sopra al pulsante (quello più piccolo) abbiamo due frecce, nel caso si illumini quella a destra i watt che selezioneremo sono (14-15-16-17) mentre se è accesa la freccia a sinistra (11-12-13-14), ecco un esempio:

Nella parte superiore del display abbiamo l’icona batteria che ha 3 colori rosso, giallo e verde ed indicano lo stato residuo di carica. Infine il tasto più grande accende/spegne la e-cig con click multipli e permette di svapare se tenuto premuto.


Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 62.000 utenti! Scopri di più.


Leggi anche...
Recensione SMOK R-Kiss | Super-compatta a due batterie

L’atom ha un sistema di carica del liquido dall’alto, basta rimuovere il tappo superiore ed effettuare uno slide dove è presente la doppia freccia rossa.

La regolazione dell’arria avviene ruotando la parte inferiore del tank.

Prova d’uso

La prima cosa che notiamo della Adept zlide è la cura dei dettagli, già dalla scatola realizzata a libro con due scomparti separati.

In uno troviamo i vari manuali, mentre nel secondo la e-cig con i suoi accessori.

Lo stile della e-cig è ancora più bello dal vivo che in foto, il corpo è realizzato interamente in gomma con le parti superiori ed inferiori in metallo lucido.

La potenza non è molta, si arriva al massimo a 17W utilizzando la resistenza in sub-ohm. La resa aromatica non è delle migliori e si fa fatica ad apprezzare pienamente gli aromi, l’ho preferita usando il tappo superiore nero che è leggermente più largo della versione colorata e permette un passaggio maggiore di vapore.

Durata della batteria super, con un uso non troppo intenso si raggiungono i 3 giorni senza caricarla.

Un pò scomoda la porta di ricarica messa infondo ma evita di tenerla a vista e rende il design della e-cig più pulito.

Conclusioni

La Adept Zlide è una ottima sigaretta low-cost che punta molto sulle stile e un pò meno sulla potenza massima, disponibile a circa 39€ ma con un extra sconto del 20% con il codice: CL20 (Valido su tutto il sito).