Recensione Dodocool EQ Plus

Dodocool EQ PLUS

Oggi andiamo alla scoperta di un altro paio di cuffie della Dodocool, le EQ Plus. Queste cuffie hanno un’app specifica che funziona da equalizzatore.

Disponibili all’acquisto su Amazon.

FOLLOW ME | Continuate a seguirmi su Telegram per contenuti esclusivi, sul profilo Instagram e Facebook.

Confezione

Nella confezione delle EQ PLUS troviamo:

  • Dodocool EQ PLUS
  • Custodia in pelle morbida
  • Cavo di ricarica micro USB
  • Cavo jack 3.5mm a jack 3.5mm
  • Manuale d’uso

Caratteristiche

La caratteristica principale è la possibilità grazie all’app dedicata di equalizzare il suono, così da poterlo personalizzare.

Queste cuffie Dodocool sono dotate di bluetooth 5.0 e del chip CSR per garantire la minima latenza e suono sempre pulito anche quando usate in modalità wireless, inoltre hanno un driver da 40mm e cancellazione del rumore.

Nel caso non le si voglia usare in modalità wireless si ha sempre la possibilità di utilizzare il jack 3.5mm in dotazione.

La batteria dura circa 20 ore con volume medio e circa 15h con volume al massimo.

Prova d’uso

La prima cosa che abbiamo analizzato di queste cuffie è l’app equalizzatore disponibile gratuitamente e permette di regolare la musica a proprio piacimento così da accontentare tutti, ecco alcuni screen:

L’audio regolandolo a seconda delle proprie preferenze è molto pulito e permette di sentire molto bene tutte le frequenza senza strafare, unico neo per i bassi che rispetto ad altri modelli “mancano un po’”.

I materiali non sono di altissimo livello per quanto riguarda la parte esterna, invece molto bene i padiglioni che sono comodi da indossare anche per più ore.

Leggi anche...
Dodocool e Koogeek | Nuovi coupon Amazon

Conclusione

Ottime cuffie per chi cerca di meglio rispetto alle economiche cuffie che si trovano su Amazon, prezzo forse un po’ troppo alto per la qualità dei materiali.