Recensione Dodocool auricolari touch sportivi con IPX5 impermeabili

Auricolari touch sportivi Dodocool

Scopriamo insieme gli auricolari Dodocool touch ideali per lo sport con resistenza IPX5, impermeabilità e isolamento del rumore.

Scopri gli auricolari Dodocool su Amazon!

FOLLOW ME | Continua a seguirmi su Telegram per non perderti nulla e sul Profilo Instagram.

CONFEZIONE

Nella confezione marchiata Dodocool troviamo:

  • Custodia rigida per portarli in giro
  • Auricolari Dodocool
  • Gommini di ricambio (auricolari)
  • Caricatore USB
  • Manuale e garanzia

CARATTERISTICHE

Queste cuffie Dodocool si distinguo per il sistema touch presente sull’auricolare destro, esse con un semplice sfioramento ci permette di cambiare traccia, mettere in play/pausa e rispondere ad una chiamata.

Ottimo il bluetooth in versione 4.1 per un consumo ridotto (anche il vostro smartphone deve avere minimo la versione 4.1 per poter consumare di meno). L’audio nonostante le cuffie siano wireless rimane molto fedele, ma con i bassi poco rimarcati a differenza degli alti che rendono molto bene.

Materiali di alto livello e sopratutto il cavo che unisce i due auricolari è piatto, quindi niente grovigli o nodi. L’attaccatura del cavo all’auricolare è rinforzata in gomma così da non avere lesioni nei movimenti, sembra una cosa da poco ma alla lunga permette una vita maggiore di queste cuffie.

Impermeabili e resistenza al sudore di tipo IPX5, e cancellazione del rumore CVC 6.0 che garantisce una riduzione delle basse frequenze dove di solito si creano i fastidiosi rumori di sottofondo.

PROVA D’USO

Vediamo come si comportano messe alla prove in una piccola sessione di corsa!

Appena indossate rimangono comode, grazie ai materiali in gomma morbida che aderiscono molto bene all’orecchio. I gommini di diverse taglie ci hanno aiutato nel trovare la perfetta combinazione per comodità ed ascolto.

Il sistema touch funziona bene, anche se durante la corsa rimane un pò scomodo almeno all’inizio, bisogna farci l’abitudine. Peccato per la mancanza del controllo del volume che deve essere fatto dallo smartphone.

La durata della batteria è intorno alle 10 ore, ma dubito che qualcuno le utilizzi per tutto questo tempo, conviene sempre caricarle alla fine di una sessione.

CONCLUSIONI

Gli auricolari sono molto comodi, belli da vedere ed il sistema touch alla lunga è più comodo dei classici pulsanti. Peccato per la mancanza del controllo del volume.

 

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming?! Offerte Bomba?! Codici sconto?! ✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON QUASI 50mila UTENTI!CLICCA PER UNIRTI GRATIS AL CANALE