Recensione delle cuffie AUKEY EP-B52 | Il low-cost valido?

Le cuffie AUKEY EP-B52 si aggirano sui 30€ e puntano ad essere il riferimento nella fascia economica, scopriamole in questa recensione.

Disponibili su Amazon.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 65.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

Nella confezione, classica AUKEY in cartone, troviamo:

  • AUKEY EP-B52
  • Cavo USB-C
  • Cavo Audio
  • Manuale d’uso

Caratteristiche e funzioni

Le cuffie AUKEY utilizzano due driver da 40mm con dei padiglioni over-ear che avvolgono completamente l’orecchio con un rivestimento in simil-pelle, lo stesso utilizzato anche per l’archetto superiore.

Il resto del corpo è realizzato in plastica rigida di buona qualità con alcuni rivesti cromati all’esterno delle cuffie, dove troviamo anche la scritta AUKEY. Nel complesso la costruzione è ben fatta mentre i materiali rispecchiano la fascia di prezzo low-cost senza essere però troppo economici (nessun scricchiolio vario durante l’uso).

Come funzionalità abbiamo nella cuffia destra il microfono, i tasti, la porta di ricarica Type-C ed infine l’ingresso audio per utilizzare le cuffie tramite cavo.

La batteria integrata è da 250mAh e garantisce circa 25 ore di autonomia a volume medio, grazie anche al supporto del bluetooth 5.0.

Utilizzo

La prima connessione risulta abbastanza semplice come ormai siamo abituati su tutti i dispositivi bluetooth, basta accendere le cuffie e saranno subito in modalità accoppiamento per connetterle con il nostro smartphone.

L’utilizzo, grazie al rivestimento morbido dei padiglioni, è comodo anche se indossate per più ore. Inoltre trovo che il design over-ear sia favorevole agli utilizzi prolungati rispetto ad altre cuffie che puntano ad aver padiglioni di dimensioni minori, che invece premono maggiormente sulle orecchie.

Il suono non è eccezionale, ma visto il prezzo c’era da aspettarselo. Risultano però ben presenti i bassi anche se non troppo accentuati e nel complesso vanno bene per chi non fa troppo caso alla qualità audio.

Non benissimo il microfono se utilizzato all’aperto in zone rumorose mentre funziona senza troppi problemi in luoghi dove i rumori esterni sono contenuti.

Conclusione

Le cuffie AUKEY EP-B52 sono una buona spesa se cercate delle cuffie low-cost e non avete pretese eccessive per la qualità audio. Molto bene l’ergonomia e la durata della batteria con la possibilità di ricarica tramite l’aggiornata USB C!

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments