Recensione cuffie TWS Lenovo QT82

È un mercato ricco di alternative, soprattutto nella fascia low-cost, quello delle cuffiette TWS. Oggi scopriamo come si comportano le Lenovo QT82.

Disponibili in offerta nel pack da 2 pezzi: acquistale su TomTop



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 63.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

Nella confezione, molto basilare con una plastica semplice bianca all’interno, troviamo:

  • Cuffiette
  • Cavo Type-C
  • Gommini di ricambio
  • Manuale

Caratteristiche ed utilizzo

Le cuffiette Lenovo QT82 rientrano nella gamma low-cost, ma nonostante questo integrano diverse caratteristiche e funzioni interessanti.

Partiamo dal chip con bluetooth 5.0 che garantisce un ridotto consumo della batteria ed un raggio di utilizzo sui 10 metri (senza considerare eventuali ostacoli nel mezzo).

Batteria che è da 40mAh a cuffietta e 400mAh per la base, garantendo circa 8/9 ore di ascolto (dipende poi anche dal telefono e dal volume utilizzato). La base ricarica le cuffie a 0% a 100% per circa 3 volte o poco più.

La costruzione è buona, plastica lucida per il case e la parte esterna degli auricolari ed opaca per la parte interna. Materiali tipici delle cuffiette su questa fascia di prezzo.

Il suono non è il massimo ma difficile pretendere di più, molto piatto con esaltazione dei bassi e poca qualità negli alti, senza pretese così come il microfono che è sufficiente.

Conclusione

Considerando il prezzo di 20€ per 2 paia direi che è la scelta giusta se siete alla ricerca della minor spesa possibile ma con un marchio conosciuto.

Disponibili in offerta nel pack da 2 pezzi: acquistale su TomTop

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments