Recensione Cuffie Gaming AUKEY GH-S1 [stereo-40mm-con microfono-7.1]

Cuffie gaming AUKEY

Oggi vedremo la recensione delle cuffie gaming AUKEY modello GH-S1, modello base ma con tutte le caratteristiche per avere una ottima esperienza di gioco.

Se siete alla ricerca anche di un joypad potete leggere la recensione controller AUKEY wireless.

Le cuffie che andremo a vedere lo potete trovare qui su Amazon.

CONFEZIONE

La confezione è diversa dalla classica Aukey alla quale siamo abituati, è graficamente molto accattivante, come sono in genere tutte le confezioni dei prodotti da gaming.

All’interno troviamo le Cuffie Gaming Aukey e il manuale d’uso insieme alla garanzia per 24 mesi.

SPECIFICHE TECNICHE

Peso articolo422 g
Dimensioni del collo22,4 x 20 x 8 cm
Modello articoloGH-S1-IT-N

CARATTERISTICHE

Le cuffie presentano due padiglioni abbastanza larghi e comodi, sulla cuffia di sinistra è presente il microfono che offre una rotazione di 160 gradi.

Il filo, lungo 250cm, presenta un interruttore per il microfono, un regolatore per il volume ed una piccola clip ad incastro.

Il jack da 3.5mm in queste cuffie diventano due. Uno per il microfono ed uno per l’audio, significa che se il vostro computer non ha una scheda audio con i due ingressi dovrete acquistarla per sfruttare entrambe le funzioni.

PROVA D’USO

Vediamo ora l’utilizzo delle cuffie in varie sessioni da gaming su computer, più o meno lunghe.

Il mio computer ha una scheda audio che mi permette di utilizzare entrambi i jack delle cuffie, ma questa è la prima nota negativa, in quanto non tutti i computer hanno questi due ingressi, controllate bene prima di acquistarle.

Il lato audio delle cuffie è sufficiente, in rapporto al prezzo è sicuramente buono e durante il gaming l’effetto surround vi permette di percepire ottime sensazioni, non aspettatevi però l’effetto di un paio di cuffie professionali o di marche più blasonate.

I padiglioni sono interamente in pelle, cosa che non tutte le cuffie da gaming a questo prezzo offrono, larghi e abbastanza comodi anche su sessioni lunghe. Unica pecca dei modelli che offrono le cuffie in pelle è il sudore che potrebbe dare fastidio alla lunga.

Se siete abituati a cuffie in-ear il mio consiglio è di iniziare giocando non troppo tempo, per abituarvi mano mano a portare questo tipo di cuffie.

Il microfono non arriva come in altri modelli davanti al viso, ma l’audio si sente comunque bene dalla parte di chi vi ascolta.

CONCLUSIONI

Il prezzo è sicuramente la nota positiva di queste cuffie, meno di 20€. L’audio e il surround non sono certamente di qualità eccelsa, ma comunque buona per giocare sopratutto agli FPS grazie anche al microfono che con la rotazione di 160 gradi permette di comunicare bene via chat vocale. I comandi lungo il filo sono una comodità non da poco sopratutto per regolare al volo il volume anche durante il gioco. Se cercate cuffie da gaming base a poco prezzo, potete affidarvi ad AUKEY.

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming?! Offerte Bomba?! Codici sconto?! ✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON QUASI 50mila UTENTI!CLICCA PER UNIRTI GRATIS AL CANALE