Recensione cuffie da gaming Black Shark Goblin X1

cuffie black shark gaming
Prodotto ricevuto gratuitamente ai fini della recensione

Goblin X1 è questo il nome di queste nuove cuffie da gaming prodotte da Black Shark, saranno un best-buy della fascia economica?

Scoprile su Amazon.



Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

La confezione è molto semplice, completamente nera con nome del prodotto e una foto delle cuffie in rilievo lucido. Al suo interno troviamo le cuffie ed il manuale di utilizzo.

Caratteristiche ed utilizzo

Le cuffie da gaming Black Shark, modello Goblin X1, sono realizzate interamente in plastica rigida tranne per i supporti morbidi presenti sui padiglioni.

Il corpo è un unico pezzo con possibilità di movimento verticale dei padiglioni, ideale per migliorare l’ergonomia. È presente inoltre la possibilità di estendere le cuffie per adattarle alla grandezza della propria testa.

Il microfono non è removibile ma è pieghevole con possibilità di spegnerlo tramite l’apposito tasto presente lungo il filo. Nella stessa clip troviamo anche una rotellina per regolare il volume.

Il collegamento ai dispositivi avviene tramite jack audio (anche adattatore split per pc incluso) e non necessità di software o configurazioni. L’USB serve solamente ad accendere i LED e non preclude il funzionamento delle cuffie (da segnalare un piccolo rumore di fondo con i LED accesi ed il volume a zero).

Come ergonomia abbiamo una buona grandezza dei padiglioni e una spugna molto morbida, positivo soprattutto per chi indossa gli occhiali. Lato negativo il movimento solo verticale e non orizzontale delle cuffie, ma ci può stare considerando la fascia di prezzo.

Lato audio troviamo una buona distinzione in-game della direzione dei suoni ed un audio sufficiente, migliore della maggior parte dei modelli low-cost provati. Utilizzabile anche per ascoltare musica ma senza pretese e meglio a volume non troppo alto, evitando così troppe distorsioni dell’audio.

Conclusione

Le Goblin X1 di Black Shark sono delle cuffie da gaming solide e affidabili, con piccole pecche ma nessun difetto grave, consigliate se trovate sui 20/25€.

 

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli