Recensione Choetech T535-S – Caricatore wireless a 5 bobine

In questa recensione oggi andiamo a scoprire il caricatore wireless Choetech T535-S con bene 5 bobine, esso permette il caricamento di 2 dispositivi contemporaneamente!

Disponibile su Amazon in due colorazioni, in questa pagina.

Per vedere in anteprima tutti gli unboxing seguici su Instagram @therealpallok.

Confezione

Nella confezione del caricatore Coetech T535-S troviamo:

  • Caricatore wireless
  • Cavo USB Type C
  • Manuale d’uso

Caratteristiche

Il caricatore T535-S è caratterizzato da ben 5 bobine e due posizioni per la ricarica Qi in contemporanea, con una uscita totale di 18W.

Possiamo ad esempio caricare un iPhone con una uscita da 7.5W ed un Samsung che richiede 10W. Per sfruttare la potenza massima di 18W è necessario utilizzare un caricatore Quick Charge 3.0 con uscita di almeno 18W.

Le 5 bobine permettono anche il posizionamento del dispositivo di ricarica non solo in orizzontale o in verticale, ma anche in diagonale. Sembrerà una funzione inutile ma chi possiede un caricatore wireless saprà bene che se posizionato male lo smartphone sulla base di ricarica anche di poco esso non caricherà, avendo in questo ben 5 bobine il problema non è presente.

Il caricatore supporta ben 3 potenze di ricarica differenti, 5W, 7.5W e 10W. Così da garantire la ricarica anche a dispositivi che richiedono meno energia come le AirPods.

Prova d’uso

Abbiamo testato il caricatore per svariati giorni e possiamo dire che ne siamo davvero soddisfatti.

Leggi anche...
Recensione AUKEY Auricolari in ear con jack 3.5mm [EP-C6]

La ricarica in contemporanea è stata testata con iPhone 8 Plus e Samsung Galaxy Note 9, funziona alla perfezione senza problemi di surriscaldamento della basetta.

Proprio il surriscaldamento è la parte che ci ha colpito di più della base, nonostante abbia 5 bobine la temperatura rimane sempre controllata e non tende a scaldare.

Ottimi i materiali, soprattutto della parte superiore che rivestita in pelle PU evita che il telefono scivoli al minimo contatto.

Conclusioni

Se avete necessità di caricare più dispositivi in contemporanea o anche un solo dispositivo e cercate un caricatore di qualità con una ottima dissipazione del calore, questo modello della Choetech può fare essere una ottima scelta!