Recensione Blurams – Telecamera di sicurezza per esterno

Blurams dopo la telecamera per interni, ci ha permesso di testare la propria soluzione di sicurezza anche per esterno, scopriamola.

Disponibile su Amazon.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 63.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

Nella confezione, molto basica in cartone, troviamo la telecamera ed i tasselli per fissarla al muro, oltre che alla classica manualistica.

Caratteristiche e funzioni

La telecamera Blurams presenta un obiettivo ad alta risoluzione da 3MP con ottima qualità delle immagini di giorno, mentre per la visione in notturna ci viene in soccorso un sensore ad infrarossi da 4x850nm, oltre che due faretti che garantiscono una visione notturna per circa 15mt di distanza.

Presenti le funzioni pan, tilt e zoom controllabili via App. Nello specifico abbiamo una rotazione a 360 gradi ed uno zoom fino a 9X (con solo due scatti, non è modulabile come fosse la telecamera di un telefono).

Il rilevamento di movimento presenta anche la modalità ”inseguimento” dove la telecamera segue il soggetto fino a quando non esce dalla portata visiva e registra quindi il video.

Non mancano microfono e speaker per l’audio bi-direzionale, ma anche sirena (stile luci della polizia) e allarme sonoro (non molto potente).

Qualità costruttiva nella media, rispecchia la fascia di prezzo. Presenta la certificazione IP66 per l’impermeabilità, essendo appunto da esterno.

Dal dispositivo partono 3 cavi: alimentazione, ethernet e pulsante di reset. Sono poi presenti in confezione 3 blocchi di protezione per i cavi per isolarli dall’acqua.

Utilizzo dell’app e abbonamento

La prima configurazione è molto semplice, una volta scaricata l’app e accesa la telecamera basterà mostrare il QrCode alla telecamera e si accoppierà un pochi secondi.

Nell’app possiamo personalizzare praticamente ogni funzione e scegliere dove archiviare i video/foto:

  • Cloud, a pagamento. 59€ annuale con registrazione continua e 15 giorni di cronologia video.
  • MicroSD, con supporto fino a 128GB (bisogna svitare due viti sotto l’occhio della videocamera per accedere allo slot)

Nel complesso l’app è abbastanza confusionaria se paragonata ad esempio alle telecamere Blink o Eufy, anche se integra tutte le funzioni ed anche la compatibilità con gli assistenti Google e Alexa.

Ottima la sezione automazione dove possiamo creare delle routine, andando anche a combinare più videocamere Blurams. Ad esempio attivando la registrazione di una sola videocamera o tutte insieme, solo se rileva un movimento di una persona o un suono.

Conclusione

La telecamera BluRams presenta tutte le funzioni che si possono cercare da una videocamera per esterni: sirena, pam/tilt/zoom, MicroSD (così non si è costretti a pagare il cloud), WiFi, rilevamento umano e impermeabilità.

Peccato per l’app non a livello delle migliori, ma comunque

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments