Recensione Blurams Lumi con One-Touch Calling

lumi min

Novità in casa Blurams con la nuova telecamera di sorveglianza che sfida i competitor anche di fascia alta, parliamo del modello Lumi con la nuova funzione di One-Touch Calling, scopriamola!

Disponibile per l’acquisto su Amazon.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 61.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

La confezione è classica in stile Blurams dove il bianco ed il blu la fanno da padrone, troviamo tutte le specifiche scritte ai lati accompagnate da diverse foto. All’interno del pack troviamo:

  • Blurmas Lumi
  • Cavo MicroUSB con alimentatore 5V/1A
  • Tasselli per fissaggio al muro
  • Manuale di utilizzo in italiano

Caratteristiche e funzioni

La telecamera Blurams Lumi presenta un sensore da 3MP (2K) 1/2.8” CMOS con possibilità di modificare la risoluzione su 3 parametri tramite app, utile per risparmiare memoria se utilizziamo una microSD o nel caso la connessione internet non sia delle migliori.

Non manca la visione notturna sia tramite infrarossi, con distanza coperta di 10 metri, e sia a colori sfruttando una luca LED posta sopra l’obiettivo principale, è possibile scegliere via APP quale si preferisce o lasciare in modalità automatico.

Il PTZ è coperto a 365 gradi in orizzontale e 110 gradi in verticale, lo zoom è digitale 4X. Si possono poi impostare dei preset di posizione sfruttando i comandi manuali per muovere la telecamera.

Ottima anche la parte relativa allo speaker/microfono con potenza di 95dB e riduzione del rumore, inoltre il pulsante di One-Touch Calling risulta reattivo e chiama in maniera istantanea via APP. L’utente sul telefono vedrà questa notifica:

onetouch calling

Cliccandoci sopra si aprirà una schermata uguale ad una chiamata con tasto verde per rispondere e tasto rosso per rifiutare, uguale ad una videochiamata su WhatsApp.

Lo storage è disponibile sia via cloud a pagamento (con alcune funzioni gratuite) oppure con slot MicroSD fino a 128GB max, sempre via app è possibile scegliere tra i due e impostare la registra continua o solo per eventi.

Funzioni a pagamento e non

Non tutte le funzioni delle telecamera sono però disponibili nell’utilizzo gratuito della Blurams Lumi, alcune sono incluse nel piano cloud a pagamento.

Nello specifico quelle NON incluse sono: riconoscimento facciale, animali, ricordi, promemoria e cura della famiglia (funzione di controllo di anziani e bambini).

Sono invece disponibili le notifiche con il sensore di movimento e del suono, con possibilità di regolarle nella sensibilità o impostare zone di privacy. È poi possibile anche distinguere le notifiche nel caso passi un animale o una persona.

Presenti le funzioni smart per collegare la telecamera con Google, Alexa o IFTT.

Conclusione

La telecamera Blurams Lumy porta con se la nuova funzione di chiamata che risulta ben realizzata anche grazie alla riduzione del rumore per il microfono. L’app, come già visto nelle altre recensioni, è fatta bene anche se alcune funzioni sono bloccate dall’abbonamento.

Sarebbe stato un altro punto a favore lasciare le funzioni nel piano gratuito e mettere solo le registrazioni cloud nel piano a pagamento.

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli