Recensione BlitzWolf BW-HL2 | Smartwatch economico

Il mercato degli indossabili è ormai in continua espansione, e lo è anche nella fascia low-cost, quella in cui si colloca il nuovo smartwatch di BlitzWolf. Andiamo a scoprire tutte le sue funzioni e l’app per il controllo remoto.

Disponibile su Amazon con codice sconto personalizzato: PALLOKBW2 (scade il 2 Novembre 2020)

Confezione

La confezione è molto essenziale, al suo interno troviamo lo smartwatch BlitzWolf BW-HL2 ed il cavo di ricarica USB. Naturalmente comprende anche il manuale, nel quale troviamo il QRcode per scaricare l’app sia su Android che su iOS.

Caratteristiche e funzioni

Lo smartwatch BlitzWolf si presenta con un display circolare con pannello IPS da 1.3” HD, all’esterno troviamo una ghiera in metallo con un singolo pulsante laterale caratterizzato da un piccolo inserto rosso. Il pulsante serve per accendere o spegnere il display, utilizzabile in alternativa alla funzione di rotazione del polso.

Quest’ultima funzione risulta funzionante solo la metà delle volte, probabilmente sarà dovuto ad un sensore di bassa qualità. Ed è un peccato in quanto la reputo una funzione essenziale per gli smartwatch.

Stessa cosa per la vibrazione che risulta sottile e prolungata, un feedback che ho trovato personalmente quasi fastidioso.

Nella parte inferiore dello smartwatch troviamo i vari sensori per il fitness e due pin magnetici che servono per la ricarica del dispositivo.

Il cinturino possiamo definirlo un simil-pelle, in quanto è realizzato interamente in plastica ma nella parte superiore ricorda i classici cinturini in pelle. Qualità della media su questa fascia di prezzo, non abbiamo riscontrato particolari problemi nell’utilizzo quotidiano.

Tra le funzioni di monitoraggio abbiamo il sensore della pressione sanguigna, del battito e dell’ossigenazione del sangue.


Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 62.000 utenti! Scopri di più.


Leggi anche...
Recensione CHOETECH Caricatore wireless con Quick Charge 3.0 [codice sconto]

Non manca il monitoraggio dello sport e direttamente tra i menù dello smartwatch troviamo: camminata, corsa, scalata, ciclismo e nuoto. Non ha il GPS integrato, per cui se volete una mappa precisa delle vostre sessioni dovrete sfruttare quello dello smartphone.

Lato ergonomia si dimostra molto valido, sia per il peso di soli 55 grammi e sia per le dimensioni non eccessive del quadrante. Lo si può tranquillamente portare una giornata intera senza fastidi (l’unico dubbio può essere l’estate dove il cinturino in silicone tenderà sicuramente a far sudare).

Applicazione

Vediamo invece l’applicazione remota e la gestione delle notifiche.

L’app si presenta così nelle varie schermate:

Troviamo nella schermata principale un riassunto dei dati e le 4 misurazioni principali dello smartphone:

  • Sonno
  • Frequenza cardiaca
  • Pressione sanguigna
  • Ossigeno nel sangue

Poi abbiamo la sezione device nella quale possiamo cambiare tutte le impostazioni e gestire le notifiche. Purtroppo le notifiche sono limitate alle sole app indicate nelle impostazioni e a differenza di altri modelli (come questo) non è possibile selezionare qualsiasi app sia presente sul telefono. Tra le mancanze principali da segnalare telegram.

Conclusioni

Il BlitzWolf BW-HL2 si dimostra uno smartwatch limitato sotto svariati punti di vista, rimane però consigliabile se trovato sotto la soglia dei 30€, anche se personalmente ho apprezzato di più il precedente modello.

Disponibile su Amazon con codice sconto personalizzato: PALLOKBW2 (scade il 2 Novembre 2020)