Recensione Bilancia smart Koogeek S1

Koogeek S1 Bilancia smart

Oggi vediamo un prodotto diverso dal solito, una bilancia smart con bluetooth e wifi!

Il prodotto è acquistabile su Amazon a questa pagina.

FOLLOW ME | Continuate a seguirmi sul canale Telegram per esclusive novità e sul profilo Instagram.

CONFEZIONE

La confezione è una classica di cartone con il marchio Koogeek, all’interno troviamo:

  • Bilancia Smart S1
  • Certificato di garanzia e manuale d’uso(molto importante visto che la configurazione può dare alcuni problemi)

CARATTERISTICHE

Questa bilancia smart Koogeek S1 è dotata di bluetooth e wifi, essa permette di collegarsi allo smartphone grazie all’applicazione Koogeek Health.

La bilancia è in grado di misurare 8 differenti parametri che sono: il peso, l’IMC (Indice di Massa Corporea), il grasso corporeo, la massa magra, la massa ossea, l’acqua corporea totale, l’MB (metabolismo basale) e il grasso viscerale.

Tramite l’applicazione è possibile configurare fino a 16 persone diverse ed è possibile utilizzare la funzione neonato per misurare il proprio bimbo (va bene anche per pesare animali) avendolo in braccio.

materiali sono ottimi, bilancia nella parte superiore in vetro con un inserto centrale in metallo. Parte laterale in plastica grigia, così come anche il fondo in plastica bianca. Sempre sul fondo sono presenti 4 piedi antiscivolo in gomma morbida.

PROVA D’USO E CONFIGURAZIONE

Vediamo come si configura questa bilancia, vi consiglio di leggere bene perché non è così scontato.

Appena aperta la confezione rimuoviamo la linguetta posta nel vano batterie, scarichiamo l’app (presente su AppStore e PlayStore) e creiamo il nostro profilo sull’applicazione Healt di Koogeek.

Ora bisogna tenere premuto il pulsante reset nel vano batterie, così da accoppiare l’app via bluetooth con la bilancia e.. non funziona. Perché l’applicazione ci dice di configurare prima la connessione WiFi, mentre il manuale dice di configurare anche solo via bluetooth, ma proseguiamo.

Rifacciamo la configurazione via WiFi e questa volta ci viene riconosciuta subito la bilancia.

Le misurazione vengono inviate all’app quando ci connettiamo tramite bluetooth con la bilancia e abbiamo anche la possibilità di impostare degli obbiettivi da raggiungere.

Ottimo il display illuminato che permette di leggere in maniera chiara le misurazioni anche al buio.

CONCLUSIONI

La bilancia promette bene ed anche realizzata con ottimi materiali, ma l’applicazione purtroppo non sembra essere all’altezza…

 

 

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming?! Offerte Bomba?! Codici sconto?! ✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON QUASI 50mila UTENTI!CLICCA PER UNIRTI GRATIS AL CANALE