Recensione bilancia smart EUFY P1 – Un modello al TOP!

Dopo aver testato il robot aspirapolvere Eufy (marchio Anker), questa volta abbiamo avuto modo di provare l’ultimo modello di bilancia smart con ben 14 misurazioni corporee diverse.

Disponibile all’acquisto su Amazon.

Scopri tutti gli unboxing sul nostro profilo Instagram

Confezione

Nella confezione troviamo:

  • Eufy P1 smart scale
  • 3 batterie
  • Manuale d’uso

Caratteristiche

SPECIFICHE TECNICHE

SENSIBILITÀ0.1KG
INCREMENTO UNITÀ PER GRASSO CORPOREO0.1%
INCREMENTO UNITÀ PER CONTENUTI DI ACQUA NEL CORPO0.1%
INCREMENTO UNITÀ PER MASSA MUSCOLARE0.1%
INTERVALLO DI MISURA5-180KG
DIMENSIONI280*280*24mm

La bilancia smart Eufy P1 permette ben 14 misurazioni diverse, visibili tramite l’applicazione Eufy Life disponibile per Android e iOS, nello specifico misura:

  1. PESO
  2. IMC
  3. %GRASSO CORPOREO
  4. %ACQUA
  5. %MASSA MUSCOLARE
  6. %MASSA OSSEA
  7. BMR
  8. GRASSO VISCERALE
  9. MASSA MAGRA
  10. MASSA GRASSA
  11. MASSA OSSEA
  12. MASSA MUSCOLARE
  13. ETÀ DEL CORPO
  14. PROTEINA

I dati vengono calcolati tramite il valore dell’impedenza del corpo, altezza (dato che va inserito manualmente nell’app), peso ed età.

La bilancia presenta nella parte posteriore il vano per le batterie ed in alto uno switch per l’unità di misura (selezionabile anche da app).

Nella parte anteriore abbiamo in alto il display LED e sotto di esso la scritta Eufy.

Prova d’uso

L’utilizzo è molto semplice.

Una volta inserite le batterie scarichiamo sul nostro dispositivo l’applicazione Eufy Life.

Leggi anche...
Recensione Cuffie In Ear Wireless DODOCOOL Versione sportiva, pieghevoli con NFC

Da sottolineare come l’app è davvero molto ben realizzata sia a livello grafico con menù moderni, sia ottimizzata nell’uso, sempre fluida e mai un problema di crash o similari.

Una volta scaricata la apriamo ed attiviamo il bluetooth sullo smartphone, dopo pochi secondi verrà riconosciuta la bilancia e potremo aggiungerla nell’app (se non avete ancora un profilo vi verrà chiesto di crearlo).

Ora con il bluetooth acceso vi basta salire sulla bilancia, qui all’inizio avrete il vostro peso e dopo alcuni secondi vedrete la comparsa di 3 linee orizzontali, attendete che scompaiano e che torni il peso sul display, poi scendete.

Fatto questo dopo alcuni secondi avrete tutti i dati sull’applicazione, ecco alcuni esempi:

Per avere dei dati precisi consiglio di usare la bilancia sempre nello stesso momento del giorno, ad esempio appena svegli, prima di pranzo o così via. Come vedete dagli screen in basso una delle misurazioni risulta molto differente dalle altre proprio perché ho utilizzato la bilancia dopo pranzo invece che prima come nelle altre misurazioni.

Altra opzione interessante è la possibilità di sincronizzare i dati con Google Fit o Fitbit, semplicemente abilitando la funzione dalle impostazioni di Eufy Life.

Conclusioni

La bilancia Eufy P1 si dimostra efficiente e con un’app companion di alto livello, attualmente il prezzo della bilancia è abbastanza alto ma se trovata intorno ai 40€ (come durante il Prime Day 2019) diventa un ottimo acquisto.