Recensione Base di raffreddamento PC con 4 ventole AUKEY

Base di raffreddamento

Oggi vediamo insieme la base di raffreddamento per computer portatili della AUKEY!

Potete vedere le altre recensione utilizzando il menù del sito o andando nella categoria recensioni.

Il prodotto che andremo a vedere oggi è disponibile a questo link.

CONFEZIONE

La confezione è la classica AUKEY in cartone riciclato, all’interno troviamo:

  • Base di raffreddamento
  • Cavo USB per il collegamento al PC (80cm)
  • 2 Gommini
  • Manuale e garanzia

SPECIFICHE TECNICHE

Peso articolo  1055g
Dimensioni prodotto  420*320*35mm
Velocità ventola  1200RPM±10%

 

CARATTERTISTICHE

Questa base di raffreddamento presenta 4 ventole AUKEY da circa 1200rpm, una base in metallo molto resiste e che aiuta la trasmissione del calore, due porte USB e un interruttore laterale. Affianco ad ogni ventola è posizionato un piccolo led blu.

Le porte USB sono due, presenti sul lato destro. Una utilizzabile per alimentare la base di raffreddamento e una per collegare altri dispositivi come mouse, tastiere esterne, joypad ecc. La base è utilizzabile anche come supporto, in quanto è possibile spegnere o semplicemente non collegare l’USB, che fornisce l’alimentazione.

Nella parte anteriore sono presenti due supporti antiscivolo, sollevabili, che permettono di bloccare il dispositivo anche se utilizziamo un livello di inclinazione elevato. I livelli di inclinazione disponibili sono 5 e solo selezionabili andando ad alzare la base manualmente.

PROVA D’USO

Già dal primo uso, la cosa che notiamo sono le ventole molto silenziose e disposte in maniera tale da coprire tutta la base del computer. Con l’interruttore laterale è possibile inoltre cambiare la velocità delle ventole o disattivarle del tutto.

I livelli di inclinazione permettono di utilizzare il computer in maniera comoda, senza dover stare con la testa inclinata. Grazie ai blocchi antiscivolo posti nella parte inferiore, possiamo regolare l’altezza anche a inclinazioni elevate senza problemi.

Unica pecca le porte USB poste nel lato destro della base, lato dove solitamente si utilizza il mouse. A lungo andare non daranno comunque fastidio, in quanto la presa USB quando collegata occuperà un solo centimetro.

CONCLUSIONI

La base si presenta molto funzionale grazie alle 4 ventole molto silenziose, 5 livelli di inclinazione e possibilità di spegnere o rallentare la velocità delle ventole. Se cercate un prodotto per tenere basse le temperature del vostro PC ed utilizzarlo in maniera comoda questo fa per voi!

 

Offerte Bomba 💣 Errori di prezzo ❌ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM GRATIS! 🆓 41K UTENTI! CLICCA PER UNIRTI AL CANALE