Base di raffreddamento
Oggi vediamo insieme la base di raffreddamento per computer portatili della AUKEY!
Potete vedere le altre recensione utilizzando il menù del sito o andando nella categoria recensioni.
Il prodotto che andremo a vedere oggi è disponibile a questo link.
CONFEZIONE
La confezione è la classica AUKEY in cartone riciclato, all’interno troviamo:
- Base di raffreddamento
- Cavo USB per il collegamento al PC (80cm)
- 2 Gommini
- Manuale e garanzia
SPECIFICHE TECNICHE
Peso articolo | 1055g |
Dimensioni prodotto | 420*320*35mm |
Velocità ventola | 1200RPM±10% |
CARATTERTISTICHE
Questa base di raffreddamento presenta 4 ventole AUKEY da circa 1200rpm, una base in metallo molto resiste e che aiuta la trasmissione del calore, due porte USB e un interruttore laterale. Affianco ad ogni ventola è posizionato un piccolo led blu.
Le porte USB sono due, presenti sul lato destro. Una utilizzabile per alimentare la base di raffreddamento e una per collegare altri dispositivi come mouse, tastiere esterne, joypad ecc. La base è utilizzabile anche come supporto, in quanto è possibile spegnere o semplicemente non collegare l’USB, che fornisce l’alimentazione.
Nella parte anteriore sono presenti due supporti antiscivolo, sollevabili, che permettono di bloccare il dispositivo anche se utilizziamo un livello di inclinazione elevato. I livelli di inclinazione disponibili sono 5 e solo selezionabili andando ad alzare la base manualmente.
PROVA D’USO
Già dal primo uso, la cosa che notiamo sono le ventole molto silenziose e disposte in maniera tale da coprire tutta la base del computer. Con l’interruttore laterale è possibile inoltre cambiare la velocità delle ventole o disattivarle del tutto.
I livelli di inclinazione permettono di utilizzare il computer in maniera comoda, senza dover stare con la testa inclinata. Grazie ai blocchi antiscivolo posti nella parte inferiore, possiamo regolare l’altezza anche a inclinazioni elevate senza problemi.
Unica pecca le porte USB poste nel lato destro della base, lato dove solitamente si utilizza il mouse. A lungo andare non daranno comunque fastidio, in quanto la presa USB quando collegata occuperà un solo centimetro.
CONCLUSIONI
La base si presenta molto funzionale grazie alle 4 ventole molto silenziose, 5 livelli di inclinazione e possibilità di spegnere o rallentare la velocità delle ventole. Se cercate un prodotto per tenere basse le temperature del vostro PC ed utilizzarlo in maniera comoda questo fa per voi!