DODOCOOL DA104
Andiamo a scoprire come si sono comportate nei nostri test le cuffie wireless Dodocool DA104, progettate per gli sportivi grazie al certificato di resistenza al sudore IPX4.
Disponibili all’acquisto su Amazon.
FOLLOW ME | Continuate a seguirmi su Telegram per contenuti esclusivi, e sui profili Instagram e Facebook.
Confezione
Nella confezione delle cuffie Dodocool troviamo:
- Dodocool DA104
- Cavo di ricarica
- Vari accessori di ricambio
- Manuale d’uso
Caratteristiche
Le cuffie Dodocool DA104 sono dotate di bluetooth 4.1 a basso consumo energetico, che garantiscono oltre le 10 ore di riproduzione di musica. Ottima la possibilità di accoppiarle in maniera rapida con NFC.
A livello audio sono certificate aptX HD, suono stereo ad alta fedeltà e con tecnologia di cancellazione del rumore CVC 6.0 con microfono integrato.
Ideate per lo sport sono resistenti sia al sudore che alla pioggia grazie alla certificazione IPX4, ideali per la palestra, running e work-out.
Prova d’uso
Abbiamo avuto modo di testarle sia in palestra e sia in sessioni di running all’aperto, vediamo pregi e difetti!
A livello di ergonomia sono molto comode per chi fa sport, nonostante la conformazione particolare che all’inizio vi metterà in difficoltà per trovare la giusta posizione.
Per quanto riguarda i tappini degli auricolari sono disponibili in varie misure, così da permettere a tutti di trovare la più comoda.
Il suono è molto ben equilibrato, non disdegna sui bassi che si sentono molto bene.
L’unica pecca i materiali, si vede e si sente al tatto che non sono premium, anzi abbastanza scadenti. Sopratutto per quanto riguarda la plastica che riveste il corpo degli auricolari, non tanto il cavo che invece sembra di buona fattura.
Altro difetto, se così possiamo chiamarlo, per accenderle oppure spegnerle dobbiamo tenere premuto il pulsante multifunzione per oltre 7/8 secondi… abbastanza scomoda come cosa.
Conclusione
Cuffie che a livello di ergonomia sono ottime, comode e non si muovono minimamente durante gli allenamenti. Peccato i materiali, prodotto cheap, consigliato a chi vuole spendere poco ed ama i prodotti comodi.