Recensione AURA la nuova lampada AUKEY!

AUKEY Aura

Ha attirato molte persone con il suo design elegante e minimal, abbiamo così deciso di provare la nuova lampada AURA prodotta da Aukey!

Disponibile per l’acquisto su Amazon.

Non perderti tutti gli unboxing sul profilo Instagram!

Confezione

La confezione è sempre la classica in cartone riciclato, che troviamo per tutti i prodotti AUKEY (o quasi), con all’interno:

  • Lampada AURA
  • Telecomando per controllo remoto
  • Alimentatore 12W
  • Guida all’uso e garanzia

Caratteristiche

Vediamo subito le dimensioni, che sono di: 35,3cm x 32cm x 12cm e con un peso di 700gr.

Il design è sicuramente il punto di forza, con il tubo LED circolare in risalto e la base rotonda dove troviamo solamente l’ingresso per l’alimentazione.

Il contorno del tubo LED è in plastica, mentre la base è completamente in alluminio tranne per la parte inferiore in gomma per tenere la lampada salda su qualsiasi materiale.

La AURA AUKEY è in grado di produrre sia luce bianca (dimmerabile) sia luce colorata con 16 preset disponibili, tra cui la modalità a rotazione dei colori in stile “arcobaleno“, per intenderci.

Tutte le varie impostazioni di luce tra cui il colore e l”intensità possono essere salvate usando la funzione set sul telecomando e richiamate premendo il tasto mem.

Entrando nello specifico delle caratteristiche abbiamo:

LUMINOSITÀ 100 LUMEN
TEMPERATURA COLORE 3000K
INDICE RESA CROMATICA >=80 Ra
NUMERO DI LED 72
DURATA DEI LED 35000 ORE
TIPO DI LED SMD5050

Per quanto riguarda invece il telecomando esso ci permette di:

  • Accendere / spegnere
  • Cambiare la luminosità e regolarla
  • Cambiare colore
  • Aumento velocità degli effetti
  • Cambio modalità di illuminazione
  • Tornane indietro
  • Modalità automatica
  • Salvataggio preset

Prova d’uso

Durante il nostro periodo di prova abbiamo avuto di testarla sotto molti aspetti, il primo è sicuramente la resistenza.

Nonostante abbia preso alcuni colpi e sollevata direttamente dall’anello non ha fatto una piega e la plastica che circonda l’anello non ha riscontato nessun graffio.

A livello cromatico i colori sono molto luminosi (se impostati al massimo) e permettono di creare una atmosfera di tutto rispetto in qualsiasi ambiente. Tra tutte le modalità di colori disponibili la nostra preferita è sicuramente quella in cui i colori si “rincorrono”, lascia un colpo d’occhio non indifferente (anche se è difficile trovare poi il momento in cui utilizzare tale modalità, se non per sorprendere gli amici!).

La forma ad anello permette di sfruttare la lampada anche per la registrazione di video o per scattare foto.

Ottima la possibilità di impostare la luce soffusa, ideale per chi ha intenzione di posizionarla ad esempio in camera da letto o vicino alla TV.

Lati negativi?

Non c’è nessun pulsante sulla lampada e siamo quindi costretti ad utilizzare per forza il telecomando, può essere un problema se un giorno smettesse di funzionare.

Conclusioni

Una lampada diversa dalle solite, tante eleganza e stile uniti a modalità di luci sorprendenti. Il prezzo leggermente alto, ma dovuto alla qualità del prodotto.

Se trovata scontata in offerta o con coupon sotto i 40€ allora potete togliervi il dubbio e prenderla, ne vale la spesa!