Recensione AUKEY Key Series EP-B33 – Auricolari 5.0 con archetto

Avevamo già provato questo modello Aukey con archetto ed abbiamo avuto un ottimo riscontro, non a caso Aukey ha deciso di creare la versione Key Series per avere il massimo della qualità audio, scopriamo questa versione denominata EP-B33.

Coupon per l’acquisto su Amazon usando il codice: IE25BPX2 (25% sconto) nel momento in cui scriviamo l’articolo, trovate il prodotto in questa pagina.

Scopri tutti i migliori codici sconto Amazon nel nostro canale Telegram

Confezione

La confezione essendo la versione Key Series è molto più curata della classica Aukey ed include:

  • Auricolari Aukey EP-B33
  • Cavo di ricarica Type-C
  • Gommini di ricambio in varie misure
  • Manuale d’uso e garanzia

Caratteristiche

SPECIFICHE TECNICHE

CHIPSETQCC3005
DRIVER1 X 12mm / 0.47”
SENSIBILITÀ95+-3 dB (a 1Kh)
GAMMA DI FREQUENZA20Hz – 20KHz
IMPEDENZA32 ohm +-15%
CHIPSET MICROFONOMEMS
TEMPO DI RICARICA1 ora
DURATA BATTERIA8 ore
BATTERIA130mAh
PESO37Gr

Gli auricolari Aukey EP-B33 sono caratterizzati da un archetto che unisce le due estremità, lungo queste archetto troviamo sul lato destro i vari pulsanti e l’ingresso tipo C per la ricarica.

Nello specifico nel blocco pulsanti troviamo:

  • LED multicolore di stato
  • Pulsante multifunzione
  • Volume – e +
  • LED equalizzatore arancione
  • Pulsante equalizzatore

Nella parte laterale troviamo il microfono e nel lato opposto troviamo l’ingresso Type-C coperto da un piccolo sportellino di gomma.

Leggi anche...
Trinity Alpha SMOK - Recensione e prova d'uso

Le estremità delle cuffie hanno il retro magnetico, proprio dove si trova il logo Key Series a forma di chiave.

I materiali sono di alto livello, abbiamo una prevalenza di gomma morbida tranne che per gli auricolari realizzati in plastica lucida rigida. Anche il cavo Type-C è in gomma morbida.

Impermeabilità di tipo IPX6.

Prova d’uso

Key Series è il marchio di punta Aukey per il settore audio e lo dimostra ancora una volta anche con questo modello ad archetto.

Suono sempre pulito e ben definito anche al massimo del volume (anche utilizzando fonti di bassa qualità non tende mai gracchiare), ottima poi la possibilità di gestire l’audio tra 3 profili preimpostati diversi tramite il tasto equalizzatore.

Particolare la conformazione degli auricolari che sono schiacciati a forma di ellisse, garantiscono una ottima ergonomia senza dare fastidio. Potrebbe essere una soluzione per chi non sopporta i classici auricolari in-ear a forma tonda.

La forma ad archetto garantisce una migliore stabilità e soprattutto ha permesso ad Aukey di inserire una batteria con una durata di ben 8 ore con una sola carica.

Inoltre la porta Type-C supporta la ricarica rapida e con solo 10 minuti di carica è in grado di offrire 2 ore di utilizzo!

Protocollo bluetooth 5.0 Aptx per ridurre al minimo il ritardo e possibilità di connessione multiple.

Leggi anche...
Recensione sigaretta elettronica TAKY by XIAOMI [+ codici sconto]

Unico difetto dell’utilizzo di cuffie ad archetto e lo spazio occupato che è superiore rispetto alle normali cuffie bluetooth, difficilmente potremmo riporle in tasca ma si ha bisogno di uno spazio apposito.

Conclusioni

Aukey unisce tutti i lati migliori degli auricolari bluetooth in un unico modello: auricolari saldi senza un minimo movimento, batteria a lunga durata, audio di qualità e materiali di alto livello.