Recensione | AUKEY Trasmettitore FM per auto

AUKEY Trasmettitore FM per auto

Oggi vediamo un prodotto, oltre che dal prezzo veramente basso, siamo sotto i 10€ anche molto utile. Grazie a questo trasmettitore possiamo ascoltare la musica dal nostro smartphone anche se la nostra auto non ha ingresso AUX o Bluetooth, scopriamolo!

FOLLOW ME: Seguimi su Telegram per contenuti esclusivi e supporto, ma anche sul Profilo Instagram!

Il dispositivo è disponibile su Amazon, nella versione V5 (noi oggi vediamo la V4) in questa pagina.

PREMESSA: Il modello che andiamo a vedere oggi è la versione V4, essendo uscito anche la V5 nei link del prodotto inserirò direttamente l’ultimo modello, più avanti vedremo anche le differenze tra V4 e V5.

CONFEZIONE

Nella confezione troviamo:

  • Dispositivo di trasmissione FM
  • Manuale e garanzia

CARATTERISTICHE

Il dispositivo presenta da un lato l’attacco per l’accendisigari e dell’altro lato abbiamo il jack 3.5mm da inserire nel nostro dispositivo multimediale, al centro abbiamo un piccolo display con due pulsanti per impostare la frequenza.

Nel lato dell’alimentazione, quindi dove si connette all’accendisigari, abbiamo nella parte superiore una presa usb. Questa caratteristica ci permette di ricarica il telefono anche mentre utilizziamo questo dispositivo, non cosa da poco.

La lunghezza complessiva del cavo è di circa 100 centimetri.

PROVA D’USO

Vediamo ora pregi e difetti di questo dispositivo.

Per utilizzarlo per prima cosa inseriamo l’alimentazione nell’accendisigari e il jack nello smartphone (potete utilizzare qualsiasi altro dispositivo).

Ora accendete la radio e tramite il display del dispositivo ed i due tasti bisogna trovare una frequenza libera per riprodurre la musica con il minor fruscio possibile.

Qui vediamo la prima differenza il V4 ed il V5, la versione V5 utilizza un sistema che permette al dispositivo di trovare la frequenza libera in automatico, molto utile.

Ma vediamo i risultati che si hanno, nell’ascoltare la musica. La prima cosa che notiamo è che in città, risulta difficile trovare subito una frequenza dove il suono sia pulito, ma con un po di pazienza e vari tentativi la si trova.

Quali sono i maggiori difetti?

Il trasmettitore (la parte con il display) non può stare “nascosta” quindi non potete poggiarlo sotto la radio per intenderci, ma metterlo il più alto possibile senno si avranno vari fruscii e interferenze.

Il suono non è mai come utilizzare il jack direttamente o anche solo il bluetooth, sembra quasi che manchi un po di profondità nel suono.

CONCLUSIONI

Visti i pregi e l’utilità per chi non ha ne jack ne bluetooth risulta un dispositivo utile, ma i difetti non mancano. Risulta un buon acquisto solo se vi accontentate e avete la pazienza di trovare la giusta frequenza.

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming📺 Offerte Bomba💣Coupon✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON GIÀ 43K UTENTI!CLICCA PER UNIRTI AL CANALE