Recensione AUKEY Torcia tattica 965 lumen IPX7 da campeggio o uso casa

AUKEY TORCIA TATTICA

Un prodotto che non può mancare se andiamo in campeggio ma anche in casa, utile in molte situazioni…vediamo insieme la TORCIA TATTICA AUKEY!

È acquistabile su Amazon in questa pagina.

Vi ricordo le altre recensioni, sono disponibili nella sezione dedicata.

CONFEZIONE

Nella confezione troviamo:

  • Torcia tattica
  • Pile incluse nella torcia (2×18650 2600mAh)
  • Cordoncino
  • Manuale d’uso e garanzia

CARATTERISTICHE

La torcia tattica presenta all’interno due batterie 18650 da 2600mAh, un fascio di luce che alla massimi intensità produce 965 lumen (confrontata con modelli da 1000 lumen siamo li vicino, quindi sono realistici) e una “vita” dichiarata di circa 50000 ore.

Abbiamo due modalità di accensione:

  • Luce classica
  • Luce stroboscopica

La luce stroboscopica è la classica che conosciamo e non presenta altre regolazioni. Mentre la luce classica ha 4 livelli di intensità regolabili con il pulsante di accensione.

Tenendo premuto per 2 secondi accendiamo la torcia tattica con la luce classica ed ad ogni click regoliamo l’intensità, mentre tenendo premuto per 4 secondi l’accendiamo in modalità strobo.

Lungo il manico abbiamo anche due sezioni antiscivolo ed alla fine un piccolo spazio dove poter attaccare il cordoncino.

Il LED non è sostituibile in maniera pratica, in quanto è saldato direttamente sui due connettori che provengono dall’interruttore, anche se la parte superiore è comunque svitabile.

PROVA D’USO

La lunghezza della torcia ( 41*228 )difficilmente permette di metterla in tasca o nelle classiche fodere, mentre il peso di soli 165g ne permette un uso anche per svariato tempo senza problemi.

Ottimi i materiali molto solidi e la parte del manico è in materiale antiscivolo sia nella parte superiore che in quella inferiore.

La luminosità è veramente molto vicina ai 1000 lumen, confrontandola con altri modelli, peccato però che non ci sia la possibilità di zoom sul fascio di luce. Una caratteristica presente in molti modelli ormai sul mercato.

Le batterie alla massima caricare superano con tranquillità un ora di utilizzo.

Per caricarla bisogna usare un caricatore esterno come questo.

CONCLUSIONE

Viste le due batterie incluse, i materiali ottimi e i lumen molti vicini ai 1000 abbiamo una torcia completa in quasi tutto! Peccato per la lunghezza e la mancanza dello zoom.

 

 

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming?! Offerte Bomba?! Codici sconto?! ✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON QUASI 50mila UTENTI!CLICCA PER UNIRTI GRATIS AL CANALE