Recensione AUKEY Tastiera meccanica RGB [KM-G6]

Ne abbiamo provate molte e non potevamo non testare anche il modello KM-G6, uno dei modelli di tastiere meccaniche prodotte da AUKEY.

Disponibile su Amazon.

Seguici su Instagram per non perderti i video unboxing

Confezione

Nella confezione troviamo la tastiera AUKEY, chiave per rimuovere i tasti il manuale d’uso.

Caratteristiche

La tastiera AUKEY KM-G6 è caratterizzata da uno switch meccanico di tipo OUTEMU Blue Switch, il classico tasto che alla pressione rilascia il ”click”. Le dimensioni sono di 434*135*37mm per un peso di 1.12KG.

È possibile rimuovere facilmente i tasti grazie alla chiave in dotazione.

La retroilluminazione si basa su 6 preset di colori, gestibili tramite shortcuts sulla tastiera.

È possibile personalizzare anche ogni singolo colore di un tasto attivando la modalità personalizzata (comando FN+LR) e successivamente cliccando sui tasti che vogliamo personalizzare, per salvare la nostra configurazione bisogna premere FN+S (Per LR e S si fa riferimento ai comandi speciali e non alle lettere della tastiera).

Presente il tasto FN che permette di attivare molte funzioni multimediali (volume, luminosità, play/pausa, ecc), gestire i profili del colore ed attivare le varie impostazioni RGB personalizzate per alcuni giochi, come: COD, LOL, CF, NBA, Giochi di corse, ecc


Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 60.000 utenti! Scopri di più.


La scocca è realizzata interamente in plastica rigida mentre i tasti sono in ABS. Già dal peso di ben 1.12KG si avverte la robustezza di questa tastiera.

Non mancano nella parte inferiore due piedini per rialzarla ed i gommini antiscivolo.

Prova d’uso

Così come per le altre tastiere non abbiamo avuto problemi nell’uso di questa tastiera AUKEY, testata principalmente sul nuovo COD Warzone!

Compatta e dal design minimal, si adatta tranquillamente a qualsiasi stile anche grazie alla possibilità di personalizzare i LED di ogni singolo tasto.

Leggi anche...
Recensione Tastiera meccanica LED Aukey [anti-ghosting-88 tasti-italiana-impermeabile]

Comodi anche i tasti rapidi presenti da F1 fino a F12 che permettono di gestire con un click volume, luminosità ed altre funzioni multimediali.

Lo switch è il classico Blue riconoscibile soprattutto per il suono secco e forte, non l’ideale per chi vuole utilizzarla in ufficio o per lavori di scrittura, pensata principalmente per il gaming.

Conclusioni

Tastiera completa e ricca di funzioni, mi sento di consigliarla se trovata in offerta sui 35/40€.