Recensione AUKEY Tastiera meccanica
Nuova recensione di un prodotto AUKEY, nel dettaglio oggi vedremo una tastiera meccanica con layout italiano, una delle più economiche presente su Amazon, scelta entry-level nel mondo delle tastiere meccaniche.
Se volete subito vedere il prodotto su Amazon lo trovate a questo link: [amazon_link asins=’B071KX3CF2′ template=’ProductAd’ store=’paok0f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’62293cc0-c06c-11e7-b3c3-bdaaa434ae86′]
Ora iniziamo la recensione andando a vedere come si presenta il pacco e il suo contenuto.
Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.
CONFEZIONE – UNBOXING
Il prodotto arriva nella classica confezione AUKEY che ormai caratterizza tutto i suoi prodotti, scatola semplice con disegno in vettoriale del prodotto sopra.
All’interno troviamo:
- Tastiera meccanica
- Chiave per la rimozione dei tasti
- Manuale di istruzioni
SPECIFICHE TECNICHE
Peso articolo | 898 g |
Dimensioni | 39,6 x 16 x 5,8 cm |
Con cavo | SI |
Numero articolo | KM-G9 |
PRODOTTO
La tastiera si presenta molto compatta e dalla dimensioni davvero contenute, aiutata anche dalla mancanza del tastierino numerico(tenkeyless). I bordi sono pressoché inesistenti dando quindi una forma davvero minimal alla tastiera.
I tasti,88 in ABS, sfruttano il meccanismo Outemu Switches Blu che ricorda molto il più popolare Cherry MX Blue, questo tipo di tasti riproduce un classico clic alla pressione, che restituisce un ottimo feedback all’utente.
La tastiera inoltre è resistente all’acqua, anche se, come specifica il produttore è comunque consigliato evitarne il contatto. In caso di contatto con altri liquidi è consigliato sciacquare con acqua minerale il prodotto.
PROVA D’USO
Al primo collegamento la tastiera viene subito riconosciuta dal dispositivo, nel nostro caso un computer con Windows 10, grazie al plug and play.
Le dimensioni ridotte permettono un utilizzo del mouse non troppo distante dalla tastiera, da non sottovalutare in quanto permette di tenere le braccia in maniera “comoda” e simmetrica.
Il click che riproduce alla pressione permette di avere un ottimo feedback di ritorno, sopratutto durante la scrittura, il suono però, potrebbe risultare quasi fastidioso in ambienti open space o in ufficio con altre persone.
Molto comode le funzioni speciali(sia su WINDOWS che su MAC), che permettono con varie combinazioni di tasti di effettuare operazioni a livello multimediale. Come regolazione del volume, controllo della musica, apertura di vari software e altro.
CONCLUSIONI
Se questa per voi è la prima tastiera meccanica vi consiglio di provarla per svariati motivi:
- economica
- materiali solidi
- dimensioni compatte
Al primo uso avrete una sensazione di utilizzo completamente diversa dalle classiche tastiere a membrana e non potrete più farne a meno già dopo pochi giorni!
Vi lascio qui in basso il link per poterla acquista su Amazon