Recensione AUKEY Speaker bluetooth impermeabile

Torniamo con un prodotto AUKEY, questa volta abbiamo avuto modo di provare uno speaker bluetooth ideale per il mare o il campeggio grazie alla impermeabilità IPX7 ed al rivestimento in gomma che lo circonda.

Disponibile su Amazon.

Tutti gli unboxing dei prodotti che recensiamo sono sul nostro profilo Instagram

Confezione

Nella confezione dello speaker troviamo:

  • Speaker bluetooth
  • Cavo di ricarica microUSB
  • Cavo audio jack 3.5mm
  • Manuale d’uso

Caratteristiche AUKEY SK-M12

Lo speaker AUKEY SK-M12 presenta due driver posti nella parte anteriore da 5W l’uno, assistiti da un radiatore passivo. Il tutto viene gestito da un equalizzatore con due modalità:

  • Boost dei bassi, ideale per posti chiusi
  • Boost del volume, ideale per posti all’aperto

Le modalità sono alternabili tenendo premuto sul tasto M posto nella parte superiore.

Affianco al tasto multifunzione abbiamo il tasto ON/OFF, quello per le chiamate e i due tasti volume.

Nel lato destro troviamo un gancio per legare un cordoncino allo speaker e nel lato sinistro abbiamo un piccolo sportellino in silicone che copre la presa microUSB, jack 3.5mm e l’ingresso per il reset.

Nella parte inferiore abbiamo un foro filettato per avvitarci un supporto (non incluso).

La batteria da 5200mAh permette una riproduzione di ben 30 ore (con volume medio, con volume alto siamo sulle 25/26 ore), il tutto con una carica di circa 6 ore da 0% a 100%. Con 1 ora di carica possiamo riprodurre circa 6 ore di musica.

Leggi anche...
Recensione AURA la nuova lampada AUKEY!

Lo standard di connettività è il bluetooth 4.1 o tramite cavo audio (incluso).

I materiali con cui è rivestito lo speaker sono pensati per renderlo impermeabile e per farlo resistere ad eventuali cadute. È completamente in silicone tranne la parte anteriore e posteriore realizzati in plastica dura.

Le dimensioni sono abbastanza generose vista la grande imbottitura: 200*83*73mm con un peso di 650gr.

Prova d’uso

Andiamo subito al sodo, lato audio e volume.

Volume ottimo con possibilità di sfruttare l’equalizzatore, utilizzabile anche all’aperto ma non copre spazi molto grandi essendo comunque un dual driver da 5W*2. Suono sempre pulito anche al massimo del volume, buona equalizzazione dei bassi senza esagerare.

La parte principale di questo speaker è sicuramente il rivestimento esterno, resiste senza problemi a cadute e pioggia (testato anche con cadute su pavimento in marmo da circa 1 metro e non ha accusato nessun tipo di segno essendo il silicone).

Altro lato positivo è la batteria che ha una durata veramente elevata, oltre 25/26 ore con il volume al massimo, difficile da trovare su altri speaker in questa fascia di prezzo.

Conclusioni

AUKEY ha prodotto uno speaker ideale per chi vuole la massima resistenza ed una autonomia senza eguali. Il suono non è eccellente ma comunque ben bilanciato.