Recensione AUKEY Powerbank 10.000mAh con ricarica wireless

Nuova powerbank in casa AUKEY, questa volta con caratteristiche che la rendono davvero completa sotto molti punti di vista.

Troviamo la powerbank AUKEY PB-WL02 su Amazon.

Confezione

Nella confezione, la solita AUKEY, troviamo:

  • Powerbank
  • Cavo Type-C
  • Manuale d’uso e garanzia

Specifiche tecniche e di ricarica

La powerbank ha una capacità di 10000mAh / 37Wh con supporto alla ricarica Quick Charge 3.0 e Power Delivery 3.0.

Uscita USB ha la Quick Charge 3.0 a 2.4A, 2A o 1.5A.

Uscita USB C ha la Power Delivery 3.0 a 3A, 2A o 1.5A mentre in ingresso a 3A o 2A.

La ricarica wireless invece supporta 5W, 7.5W e 10W.

La potenza massima in uscita è 18W.


Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 59.000 utenti! Scopri di più.


La powerbank ha dimensioni di 155 x 75 x 15.5mm con un peso di 242Gr.

Caratteristiche e funzionalità

La powerbank AUKEY ha una capacità di 10.000mAh e presenta una porta USB in uscita e una porta Type-C con funzionalità sia in entrata che in uscita.

Nella parte superiore abbiamo il logo di un fulmine che ci indica la zona in cui è presente la ricarica wireless, per attivarla basta premere il pulsante che troviamo in alto, si accenderà un LED arancione nella parte frontale ad indicarci che è attiva. Affianco al LED arancione troviamo 4 LED bianchi che ci indicano lo stato di carica della powerbank.

Il LED arancione ci indica anche la velocità di ricarica wireless: LED lampeggiante 5W e LED fisso indica ricarica rapida. Diventa arancione/rosso quando il dispositivo non è supportato.

Altra caratteristica molto interessante la troviamo sia sul retro che nella parte frontale, cioè la possibilità di trasformare la powerbank in un supporto per smartphone da scrivania. Basta aprire il supporto posteriore e successivamente quello anteriore dove andrà alloggiato lo smartphone.

Leggi anche...
Codici sconto validi fino al 27 ottobre 2017

In contemporanea attivando la ricarica wireless potremo ricaricare il nostro device e nel mentre sfruttarlo, molto comodo per vedere video senza correre il rischio di rimanere senza autonomia residua.

Conclusioni

AUKEY ha rilasciato sul mercato la migliore powerbank? Probabilmente si, con l’unico limite dei 10.000mAh che in rari casi non potrebbero essere abbastanza.