AUKEY Porta cellulare magnetico per auto
Scopriamo insieme come si comporta il porta cellulare magnetico, confrontandolo anche con la versione a ventosa (questa qui) che andremo a recensire nello specifico con un altra recensione più avanti!
Il prodotto che andiamo a vedere è disponibile su Amazon in questa pagina.
FOLLOW ME | Continuate a seguirmi su Telegram per contenuti esclusivi e sul profilo Instagram.
CONFEZIONE
La confezione che abbiamo avuto modo di testare era quella doppia con due pezzi, all’interno troviamo:
- Due supporti da auto
- Due magneti tondi
- Due magneti rettangolari
- Manuale d’uso e garanzia
CARATTERISTICHE
Questo porta cellulari sfrutta un magnete posto sulla parte frontale del supporto, esso va ad attaccarsi ad uno dei magneti in dotazione nella confezione, che possono essere inserite tra la cover e lo smartphone oppure incollarli con l’adesivo presente dietro i magneti.
Da notare che Aukey consiglia l’utilizzo con smartphone che pesino meno di 500gr.
PROVA D’USO E CONFRONTO CON LA VERSIONE A VENTOSA
Nella nostra prova abbiamo utilizzato i magneti sia inserendoli dietro la cover e sia con l’adesivo, il funzionamento è pressoché identico e anche usando l’adesivo non abbiamo residui dopo che viene rimosso.
Il supporto va inserito tra le prese d’aria della macchina, dopo viene inserito e lo smartphone “collegato” abbiamo la possibilità anche di ruotare lo smartphone per utilizzarlo in modalità landscape.
Ora però vediamo i difetti e il confronto…
In alcune auto le prese d’aria fanno un movimento sia laterale che verticale, questo crea non pochi problemi quando si usa lo smartphone perché diventa instabile quando lo utilizziamo, rimane invece fermo e ben saldo se non viene toccato.
Nel confronto però con la versione a ventosa (8,99€, stesso costo nel momento in cui scrivo per entrambi) la versione magnetica risulta limitata nel posizionamento e nell’uso. La ventosa ci permette di tenere lo smartphone più alto sul cruscotto e di posizionarlo in qualsiasi rotazione. Durante l’uso la ventosa non fa un minimo movimento e rimane bloccato.
CONCLUSIONE
Se avete un macchina con le prese d’aria che si muovono poco, allora anche questo s
upporto magnetico rimarrà ben saldo!