Recensione AUKEY Mouse da gaming – Scarab

MOUSE AUKK
Prodotto ricevuto gratuitamente ai fini della recensione

AUKEY ha reso disponibile il nuovo mouse da gaming Scarab, andiamolo a scoprire in questa nuova recensione!

Disponibile all’acquisto su Amazon.

Seguici su Instagram per gli unboxing

Confezione

Nella confezione, questa volta non la classica AUKEY, troviamo:

  • Mouse AUKEY Scarab
  • Manuale d’uso
  • Garanzia

Caratteristiche

Il mouse Scarab è caratterizzato dal peso esiguo di soli 75gr ed una dimensione di 120 * 73 * 40mm, ideali per chi cerca la massima libertà di movimento. Il cavo è in nylon intrecciato ed è lungo 1.5Mt.

Il sensore è ottico (nello specifico SPCP6651B) con un risoluzione massima di 7200DPI, 66IPS e accelerazione massima di 22.5G.

Tramite il tasto presente nella parte superiore è possibile modificare gli Hz, le impostazioni predefinite sono: 125 / 250 / 500 e 1000Hz.

L’AUKEY Scarab presenta tutti i classici tasti che troviamo su un mouse ed in più i tasti avanti e indietro presenti sulla sinistra, ottimi i materiali della rotellina scorrevole, realizzata in metallo con sagomatura antiscivolo. Il resto del mouse è realizzato in plastica ABS.

Nella parte inferiore del corpo troviamo dei LED RGB che vengono messi in risalto dalle parti in semi-trasparenza del mouse.

Da segnalare come tramite il programma Control Center di AUKEY sia possibile personalizzare alcune funzioni del mouse, come avevamo già visto per questo modello.

Prova d’uso

Utilizzando giornalmente già un mouse AUKEY, il GM-F2 possiamo fare un confronto diretto per vedere le principali differenze e quali dei due è meglio acquistare.

Come materiali lo Scarab si dimostra molto economico e quasi fragile, a differenza dell’altro modello che sia visivamente che al tatto, risulta realizzato in plastica più resistente.

Il peso è di circa 30 grammi inferiore per lo Scarab e lo rende molto maneggevole, anche se personalmente lo ritengo fin troppo leggero per un uso quotidiano.

Ergonomia e forma ben realizzata, comodo anche se utilizzato in sessioni prolungate.

A livello di funzionalità durante la nostra settimana di utilizzo non abbiamo notato nessun tipo di problemi o difetti.

Conclusioni

Visti i materiali che non sono proprio il massimo della qualità, consiglio l’acquisto del modello GM-F2 oppure scegliere il modello Scarab se trovato in offerte sotto i 20€.

🖱 Clicca e unisciti al nostro canale Telegram di offerte Amazon

ㅤㅤ ­Ti è piaciuto? Allora leggi anche…