Recensione AUKEY – La nuova tastiera da gaming KM-G12!

AUKEY ha reso disponibile da fine novembre 2019 la sua nuova tastiera da gaming RGB con switch blue, andiamola a scoprire!

Disponibile su Amazon.

Seguici sul profilo Instagram @therealpallok per non perderti nessun unboxing!

Confezione

Nella confezione della tastiera AUKEY troviamo:

  • Tastiera KM-G12
  • Manuale d’uso
  • Garanzia

Caratteristiche

La tastiera meccanica AUKEY KM-G12 è dotata di switch blue ed un totale di 105 tasti con anti-ghosting, è presente anche il tastierino numerico nonostante sia una tastiera compatta.

Il suono è il classico click degli switch blue, per cui se cercate una tastiera meccanica ma allo stesso tempo silenziosa dovete puntare su switch yellow o orange, ma a prezzi maggiori rispetto a questo modello.

Nel lato posteriore troviamo i piedini per rialzare la tastiera e l’attacco per il cavo USB che purtroppo non è rimovibile.

Piccolo difetto, non è presente la chiave per rimuovere i tasti che su una tastiera meccanica non dovrebbe mancare.


Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 62.000 utenti! Scopri di più.


Tasti multifunzione. Una caratteristica che molte volte non viene considerata ma che si dimostra sempre valida è la presenza dei tasti multimediali per la gestione del volume (e anche delle luci), in questa tastiera sono presenti sotto i tasti F1,F2,ecc e si attivano premendo in contemporanea il tasto Fn.

In alcuni PC le USB restano alimentate anche da computer spento, in questo caso per spegnere completamente i LED della tastiera bisogna premere Fn+ESC.

Gli effetti di luce pre-impostati sono ben 12 e possono essere cambiati premendo Fn+Stamp, mentre per cambiare colore alla base della tastiera bisogna premere Fn+Ins. Dalle foto (nella galleria sopra) potete notare un bordino trasparente sulla parte inferiore della tastiera, quel bordino è RGB e con 3 effetti di luce, molto bello l’effetto multicolore (arcobaleno)!

Leggi anche...
Recensione nuovo caricatore wireless AUKEY 2018!

Costruita interamente in plastica, AUKEY si dimostra ancora una volta di alto livello per quanto riguarda la qualità costruttiva.

Prova d’uso

La tastiera presenta degli effetti di luce davvero ben realizzati e con ottima luminosità (regolabile), noi l’abbiamo abbinata al tappetino RGB AUKEY e rende il setup davvero particolare! (A breve recensiremo sul sito anche il tappetino). La parte inferiore col bordino RGB è una chicca da non poco conto.

Nell’utilizzo non ha mai dato problemi, rapida e con un ottimo sistema di anti-ghosting. Ottima la presenza del tastierino nonostante le dimensioni compatte.

Utilizzando anche altre periferiche AUKEY abbiamo notato come questa tastiera non sia ancora stata inserita nel software G-aim per la sincronizzazione degli effetti di luce, ma essendo uscita da poco verrà sicuramente aggiunta a breve.

Conclusioni

Siete alla ricerca di una tastiera meccanica di buon livello e che non costi troppo? Questo modello AUKEY ha davvero tutto per convincervi a prenderla!