Recensione AUKEY KEY SERIES – Auricolari premium low-cost! [EP-B60]

Abbiamo già testato le EP-B80, le top di gamma con cavo AUKEY, oggi mettiamo alla prova la versione low-cost Key Series pensata per chi vuole spendere il meno possibile ma senza rinunciare alla qualità!

Disponibili su Amazon.

Segui tutti i nostri unboxing sul profilo Instagram @therealpallok

Confezione

La confezione è la classica Key Series grigia, con all’interno:

  • Auricolari AUKEY EP-B60
  • Case morbido in silicone
  • Cavo di ricarica Type-C
  • Gommini di ricambio
  • Manuale d’uso e garanzia

Caratteristiche

TecnologiaBluetooth 5.0 con +EDR
ChipsetECC3003
MicrofonoMEMS
Peso16gr

Gli auricolari AUKEY EP-B60 presentano una funzione davvero molto interessante, l’accensione senza bottoni. Avendo le estremità magnetiche basta staccarli/attaccarli per accenderli/spegnerli.

I tre pulsanti posti lungo il cavo servono per gestire il volume, mettere in pausa/play, rispondere alle chiamate e cambiare traccia. È possibile anche richiamare l’assistente vocale (Siri, Alexa, Google, ecc) tenendo premuto per 2 secondi sul pulsante multifunzione.

Nel blocco dei pulsanti sono presenti anche un LED multicolore, microfono e la porta di ricarica Type-C coperta da uno sportellino in gomma.

La batteria ha una durata di circa 8 ore ed una carica da 0% a 100% richiede 1 ora e mezza.

Essendo ideate anche per lo sport resistono al sudore ed hanno un grado di impermeabilità IPX6.


Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 59.000 utenti! Scopri di più.


Prova d’uso

Prime considerazioni positive già dalla confezione, curata come le top di gamma e con il pratico guscio in silicone per il trasporto.

Ottima anche la scelta di mantenere la Type-C invece della MicroUSB (cavo incluso in confezione).

L’audio non esalta troppo i bassi e si dimostra ben bilanciato, non dedicato agli amanti dei bassi ”pompati”. Il volume al massimo tende leggermente a distorcere l’audio.

Leggi anche...
NewPipe - YouTube in background e download [MP4 e MP3]

Ottima l’ergonomia soprattutto per lo sport grazie alle alette integrate nei gommini, in confezione troviamo anche due paia di ricambio.

L’accensione automatica grazie al magnete è molto comoda, dopo il primo accoppiamento basta semplicemente accendere il bluetooth sul telefono e le cuffiette si connetteranno automaticamente.

Conclusioni

AUKEY con il marchio Key Series dimostra ancora una volta di produrre auricolari dall’ottimo livello ad un prezzo low-cost!

Nel nostro canale Telegram le abbiamo segnalate più volte in offerta lampo a 25€!