Recensione AUKEY Key Series | Auricolari bluetooth EPB80

Aukey Key Series EPB80

Da poco disponibili nel mercato italiano le EPB80 sono i nuovi auricolari AUKEY facenti parte della nuova “Key Series“, sono auricolari bluetooth di alta qualità con caratteristiche al TOP.

Disponibili all’acquisto su Amazon.

Non perderti gli unboxing delle recensioni sul nostro profilo Instagram.

Confezione

La confezione delle cuffie EPB80 è diversa dalla classica AUKEY, è molto curata ed all’interno il marchio Key Series sostituisce quello Aukey.

Nella confezione troviamo:

  • Auricolari Key Series EPB80
  • 3 gommini di ricambio in memory foam
  • 3 gommini di ricambio in silicone
  • Custodia in silicone
  • Cavo di ricarica Type C a USB-A
  • Manuale d’uso e garanzia

Caratteristiche

Gli auricolari AUKEY, le prime a fare parte della nuova Key Series, hanno caratteristiche di ultima generazione tra cui:

  • Bluetooth 5.0
  • Ricarica tramite Type C (cavo incluso)
  • Tecnologia aptX
  • Impermeabilità IPX6
    Non è il massimo livello ma indica comunque un protezione totale contro polvere, sudore e pioggia. Ma non adatte ad immersione. (Maggiori info su Wikipedia)

Sono inoltre dotate di dual driver hybrid, che permettono un suono bilanciato soprattutto su bassi e medi.

A livello di materiali sono realizzate interamente in gomma con la parte vicina agli auricolari rinforzata e a forma di arco che vanno ad avvolgere l’orecchio.

Lungo il cavo troviamo i comandi rapidi con i tasti volume, tasto multifunzione, ingresso Type C e microfono per le chiamate o per l’assistente vocale.

Prova d’uso

Abbiamo avuto modo di testare gli auricolari AUKEY EPB80 in svariate situazioni, vediamo come si sono comportati!

La parte che interessa maggiormente a chi è interessato ad acquistarli è sicuramente l’audio. Nonostante siano bluetooth l’audio è di tutto rispetto, sempre equilibrato e con bassi di ottimo livello (con musica di alta qualità vengono maggiormente esaltati).

Leggi anche...
Recensione Koogeek Homekit dimmer

Nessun tipo di interferenza nè con altri dispositivi bluetooth (essendo 5.0 possiamo collegarle insieme ad altri dispositivi allo stesso smartphone), nè con wifi o altre reti.

I gommini inclusi sono di varie taglie S/M/L, personalmente preferisco utilizzare i classici in silicone rispetto ai gommini in memory foam che trovo scomodi (ma sono abitudini personali).

I comandi rapidi sono facilmente raggiungibili nonostante il cavo, che collega i due auricolari, passi dietro il collo; lo troviamo sul lato destro e ci permette, oltre ai classici comandi volume, di utilizzare l’assistente vocale tenendo premuto il tasto centrale (multifunzione) per due secondi.

L’assistente vocale, nel nostro caso quello di Google, funziona anche con telefono bloccato e ci permette di effettuare chiamate, domande (meteo, traffico, ecc) ed altro.

La batteria è un altro punto forte, con soli 10 minuti di ricarica rapida gli auricolari riescono a riprodurre musica per 80 minuti usando le cuffie ad un volume medio, l’utilizzo invece con il volume al massimo (ed è molto alto) tende a far scaricare prima gli auricolari.

Conclusioni

Questi auricolari EPB80 Aukey si dimostrano di alto livello sotto tutti i punti di vista, con audio e caratteristiche da vero top.

Il prezzo è alto e consiglio l’acquisto (o l’attesa sul nostro canale Telegram di uno sconto) a chi ha intenzione di farne un utilizzo intenso dedicato principalmente alla musica!