Recensione AUKEY EP-X1 – Cancellazione attiva del rumore

La cancellazione attiva del rumore permette di godersi al massimo la musica senza disturbi esterni, andiamo a scoprire come si comportano questi auricolari AUKEY EP-X1 considerando il costo molto inferiore rispetto ad altri modelli con la stessa tecnologia.

Disponibili su Amazon, le cuffie Aukey con cancellazione del rumore.

Tutti gli unboxing li trovate sul nostro profilo Instagram @therealpallok.

Confezione

Nella confezione delle Aukey EP-X1 troviamo:

  • Auricolari
  • Adattatore USB per la ricarica
  • Gommini di riserva
  • Astuccio per trasporto
  • Manuale d’uso

Caratteristiche

Gli auricolari AUKEY EP-X1 si differenziano dal resto per la tecnologia ANC (controllo attivo del rumore), essa permette di isolare i rumori esterni così da avere un ascolto senza disturbi di musica, film o altro.

Questa tecnologia necessità però di un piccolo chip situato nel blocco lungo il cavo che va alimentato, quindi dovremmo ricaricare le cuffie con l’adattatore USB in dotazione.

La batteria ha una durata di circa 5 ore con una carica completa di 1.5/2 ore.

Le modalità selezionabili sono cancellazione del rumore attivo, per ridurre tutti i suoni esterni e la modalità normale dove ANC risulta spento e funziona anche a batteria scarica.

Ottima la piccola custodia per il trasporto inclusa e i gommini di ricambio nel caso quelli già montati non sia delle dimensioni giuste per il vostro orecchio.

Leggi anche...
Recensione Dodocool EQ Plus

Prova d’uso

Riesco realmente ad annullare i rumori esterni nonostante costino così poco?

La risposta è si, ma non sempre.

Nel caso vi troviate all’esterno con rumori forti come ad esempio automobili, le cuffie riescono ad attutire il suono ma non ad eliminarlo del tutto.

Tra l’altro l’isolamento delle cuffie a livello di materiali e forma dell’auricolare è ottimo, così come anche il volume massimo davvero molto alto.

La qualità audio considerando il prezzo non è niente male, bassi corposi e suono ben equilibrato.

Il tasto lungo il filo per interagire con le cuffie è uno solo e permette di mettere in pausa/play, di cambiare canzone e rispondere alle chiamate. Lo switch invece per attivare la cancellazione del rumore deve essere impostato su A.

Sempre nel blocco lungo il filo abbiamo un piccolo LED che in verde indica la ANC attiva, mentre quando è rosso indica la batteria in ricarica. Nel caso attiviate la ANC e il LED non si accende allora le cuffie sono scariche.

La parte dove siamo rimasti maggiormente sorpresi è l’ergonomia, già dopo pochi minuti vi scorderete di averli addosso.

Conclusioni

Se cercate degli auricolari con un ottimo isolamento senza spendere grosse cifre AUKEY vi accontenta con queste EP-X1, risultati non a livello di marche più blasonate ma comunque accettabile visto il costo e la qualità audio ottima.