Recensione AUKEY EP-T21S | Auricolari TWS low-cost con USB-C!

AUKEY non si ferma mai nello sviluppo delle TWS e rende disponibili sul mercato una evoluzione delle sue low-cost in stile AirPods, scopriamo le EP-T21S.

Disponibili per l’acquisto su Amazon.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 64.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

Nella confezione, la solita AUKEY alla quale siamo abituati, troviamo:

  • Auricolari
  • Base di ricarica
  • Cavo USB-C
  • Gommini di ricambio
  • Manuale e garanzia

Caratteristiche e funzioni

Le cuffiette AUKEY si presentano con un design semplice a stelo e parte bombata superiore, con gommino in silicone facilmente sostituibile.

Lungo il corpo troviamo due pin magnetici per la ricarica tramite la base, esternamente il microfono e la luce LED.

Per la base invece, di dimensione molto compatte e dal peso di soli 36gr, abbiamo posteriormente l’ingresso Type-C e nella parte frontale 4 LED che indicano lo stato di carica della batteria.

Lato autonomia abbiamo un tempo di ricarica di 1 ora e mezza circa per lo 0% a 100%, che garantisce fino a 5 ore di riproduzione continua. Abbinato poi alla base di ricarica, possiamo raggiungere ben 30 ore di ascolto (5 ricariche complete).

gesti touch sono reattivi e rapidi, sul manuale sono descritte tutte le varie funzioni. È possibile richiamare l’assistente vocale con il triplo tocco, ma manca la gestione del volume (su questa fascia di prezzo difficilmente è presente).

Manca il prodotto AptX che garantisce un ritardo minimo tra audio/video, ma gli auricolari risultano comunque utilizzabili senza troppo lag.

Utilizzo

L’accoppiamento è semplice ed immediato, basta aprire il case e rimuovere gli auricolari, successivamente dal telefono troverete EP-T21S ed in pochi secondi verrà effettuata la connessione. Nel caso non vengano trovate le cuffie, allora tenete premuto nella parte esterna fino a quando i LED non lampeggiano.

La qualità del suono rispecchia la fascia economica, non male i bassi mentre fatica abbastanza con brani dove sono maggiormente presenti gli alti, tendendo in alcuni casi quasi al suono metallico. Si riesce ad ottenere un risultato migliore scegliendo i giusti gommini, così da creare una buona isolazione dall’esterno.

L’ergonomia è il punto di forza. Auricolari molto leggeri e comodi da indossare, si può tenere addosso anche per diverse ore senza il minimo disturbo. Inoltre la parte dei gommini risulta comoda e non ”spigolosa”, come accaduto con altri modelli.

Molte bene anche i comandi che risultano davvero rapidi nell’essere eseguiti.

Conclusione

AUKEY non ci delude con questi auricolari, anche se il suono non è dei migliori viene poi compensato con una buona isolazione del rumore grazie ai gommini. Ottima l’ergonomia e l’autonomia di 5 ore.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments