Recensione AUKEY Elite Knight – Mouse da gaming wireless

Nuovo prodotto da gaming made in AUKEY, scopriamo il nuovo mouse Elite Knight. Evoluzione del suo modello precedente, questa versione porta la tanto ambita modalità wireless che ci permette di eliminare ogni filo!

Disponibile su Amazon.

Confezione

Nella confezione AUKEY troviamo:

  • Mouse da gaming wireless
  • Cavo di ricarica Type-C
  • Ricevitore wireless USB
  • Manuale e garanzia

Caratteristiche

Il mouse Elite Knight è un nuovo modello da gaming wireless, equipaggiato con sensore ottico PMW3335 da 16000DPI. È possibile poi regolare i DPI con 4 livelli predefiniti tramite il pulsante centrale oppure tramite il software.

La batteria integrata è da 800mah, riuscendo a garantire circa 50 ore di autonomia con una sola carica! La connessione wireless avviene tramite il ricevitore USB in confezione (evitando quindi il ”laggoso” bluetooth) ma è anche possibile utilizzare il mouse in maniera cablata, basta un semplice cavo Type-C (incluso in confezione).

Software

È possibile scaricare il driver del mouse da questa pagina.

I pulsanti sono in totale 8 e sono facilmente programmabili dal software AUKEY, che si presenta così nella sua homepage:


Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 60.000 utenti! Scopri di più.


Nella sezione advanced invece troviamo la gestione dei colori, DPI e della sensibilità nell’angolo in basso a destra:

L’ultima sezione invece riguarda le classiche macro, ormai presenti su tutti i dispositivi da gaming di buon livello. Questo a dimostrazione del passo avanti fatto da AUKEY.

Conclusioni

AUKEY alza il livello e presenta un mouse wireless di tutto rispetto, accompagnato da un software finalmente maturo (netto passo avanti sul precedente) ed un qualità dei materiali nella media su questa fascia di prezzo.

Leggi anche...
Recensione AUKEY Cuffie da gaming GH-S5 con surround 7.1 USB