Recensione AUKEY Dash Cam doppia – 1080P con visione notturna

Nuovo prodotto AUKEY disponibile su Amazon da poco, parliamo della nuova dash cam doppia con visione anteriore e posteriore… scopriamola!

Disponibile su Amazon.

Seguici su Instagram per non perderti nessun unboxing

Confezione

Nella confezione troviamo:

  • AUKEY DRS2 doppia dash cam (videocamera anteriore e posteriore)
  • caricabatterie per auto USB a doppia porta
  • cavo USB Mini-B da 4m
  • cavo USB Mini-B da 7m
  • supporto adesivo per videocamera anteriore
  • supporto adesivo per videocamera posteriore
  • quattro adesivi 3M di ricambio
  • strumento di rimozione modanature
  • sei serracavi
  • manuale utente

Caratteristiche

Le due dash cam hanno entrambe una risoluzione massima di 1080P, con la telecamera anteriore che ha un raggio di 170 gradi mentre la posteriore di 152 gradi (sensori Sony Exmor IMX323).

La registrazione dei video è garantita anche in notturna grazie ai sensori ad infrarossi, inoltre con il G-Sensor in caso di impatti le registrazioni vengono automaticamente salvate anche se è azionata la registrazione in loop (registrazione in maniera continua).

L’installazione delle due videocamere avviene tramite l’adesivo 3M e sfruttando lo strumento per smuovere le parti interne dell’auto così da nascondere i cavi. Le telecamere posso essere montante come anteriore/posteriore oppure come anteriore e la posteriore montata per le riprese interne dell’auto (come si vede nell’immagine in evidenza di questa recensione).

Le registrazioni vengono salvate su microSD, con supporto a 128GB (consiglio l’utilizzo di almeno una Classe 10).


Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 61.000 utenti! Scopri di più.


C’è anche la possibilità di registrare con macchina ferma sfruttando il sensore di movimento, ma richiede una alimentazione continua (sfruttando un kit hardwire).

Il display è da 2” e permette varie scelte di visualizzazione: anteriore, posteriore, anteriore con miniatura in posteriore e display spento.

Leggi anche...
Recensione Auricolari true wireless AUKEY Key Series 2019

Presente anche un sensore crepuscolare che attiva in automatico la modalità notte.

Prova d’uso

La Dash Cam si dimostra di alta qualità sia come materiali che per le riprese, buone anche in notturna. La visione grandangolare permette di sfruttare la camera posteriore anche per i parcheggi, anche se la prospettiva potrebbe ingannarvi, prestate sempre molta attenzione alle distanze con le altre auto.

Per il montaggio potete rivolgervi ad un esperto così da nascondere per bene tutti i cavi oppure cercare su YouTube il video della vostra auto, ne sono presenti molti dove si mostra come installare una dash cam e principalmente come nascondere per bene i cavi, non è molto difficile.

Da segnalare come sia possibile collegarci un’antenna GPS, sempre marchio AUKEY come questa.

Conclusioni

Un prodotto di qualità questa nuova doppia Dash Cam AUKEY, riprese ottime e dimensioni contenute.