Recensione AUKEY Cuffie magnetiche bluetooth In-Ear

Torniamo con un altro paio di auricolari AUKEY, questa volta con il modello EP-B66 dotato di poli magnetici alle estremità e di bluetooth in versione 4.1.

Disponibili su Amazon in questa pagina.

Per non perderti nessun unboxing seguici sul profilo Instagram.

Confezione

Nella confezione delle EP-B66 troviamo:

  • Auricolari
  • Cavo di ricarica microUSB
  • Tappi di ricambio
  • Custodia da viaggio
  • Manuale d’uso e garanzia

Caratteristiche

Questi auricolari AUKEY EP-66 sono dotati di bluetooth 4.1 ma caratteristica principale è sicuramente l’attacco magnetico tra le due cuffiette.

Esso permette di ritrovare sempre gli auricolari in ordine, evitando i soliti intrecci con il filo. Comodo anche per toglierseli al volo ed evitare che cadano, rimangono agganciati come una collana.

Lungo il filo troviamo i comandi rapidi per il volume, tasto multifunzione e presa microUSB per la ricarica. Presente anche un LED che indica lo stato delle cuffie.

Le dimensioni sono molto compatte con un design minimal.

Prova d’uso

La prima cosa testata è la connettiva, bluetooth 4.1 (non l’ultimo standard in circolazione) non da nessun tipo di problema, zero disconnessioni e zero problemi di interferenze.

Ottimi i due magneti posti alle estremità che permettono di:

  • Evitare il groviglio di fili quando riprendiamo le cuffie
  • Togliersi le cuffie e tenerle attaccate stile collana

L’ergonomia è un altro dei suoi punti forti, un modello in-ear progettato per rimanere saldo nell’orecchio anche in sessioni di running e allenamento all’aperto.

Leggi anche...
Codici sconto del 27 ottobre 2017

Il suono è ben bilanciato ma nulla di eccezionale, sotto questo punto di vista sono molto simili ad altri modelli su questa fascia di prezzo.

Il tempo di ricarica dallo 0% è di circa 2 ore ed hanno una durata di circa 5 ore con il volume al 100%.

Da segnalare anche la resistenza al sudore ed agli schizzi d’acqua, ma non sono impermeabili.

Conclusioni

Queste cuffie AUKEY si dimostrano affidabili ed economiche, ideate per chi cerca auricolari minimal. Ottime anche per chi fa sport per via della sua ergonomia sempre salda nell’orecchio.