Recensione AUKEY Cuffie da gaming economiche (GH-S3)

Cuffie da gaming AUKEY

Dopo averle testate per un paio di settimane, vediamo pregi e difetti di queste cuffie da gaming AUKEY!

Disponibili su Amazon a soli 14,99€! (In data 07/01/19, il prezzo potrebbe variare)

FOLLOW ME | Continua a seguirmi sul canale Telegram per non perderti nulla e sul profilo Instagram.

Confezione

Nella confezione, diversa dalla solita in cartone questa volta, troviamo solamente le cuffie senza accessori secondari.

Caratteristiche

Queste cuffie sono diverse dai classici modelli da gaming che abbiamo recensito in quanto sono presenti ben 3 cavi (1 principale che si dirama in 3):

  • 1 jack per l’audio
  • 1 jack per il microfono
  • 1 USB per le luci

Configurazione che non reca problemi se giochiamo su PC, mentre su console Playstation siamo costretti ad utilizzare un adattatore come questo.

Il cavo è lungo 220 centimetri e le cuffie hanno una sensibilità di 108db con un driver da 50mm.

A livello di peso e dimensioni abbiamo:

Peso articolo558 g
Dimensioni del collo23,8 x 19 x 11 cm

Prova d’uso

Vediamo nel pratico come si sono comportate le cuffie da gaming AUKEY!

Le GH-S3 Aukey sono costituite da un cavo in nylon rivestito in plastica, con rinforzo nella parte connessa alle cuffie. Esso termina con 3 cavi, come abbiamo visto sopra e questo è uno dei punti dove possono iniziare i primi problemi.

Leggi anche...
Recensione: Fitness Tracker MPOW IP68 con cardiofrequenzimetro [Android e iOS]

Uno dei problemi è il caso in cui il PC abbiamo un Jack unico (come quasi tutti i nuovi portatili) e dovremmo quindi servirci di uno sdoppiatore.

Un altro problema può essere il caso in cui si ha da un lato la presa USB e dell’altro i 2 Jack, i cavi sono corti e riusciremmo a connetterli.

Nessun problema se abbiamo USB e 2 Jack vicini invece, basterà connetterli e le cuffie verranno riconosciute in automatico.

I padiglioni sono molto grandi e presentano nella congiunzione un arco che si regola in base a chi le indossa, ma non si adattano sempre bene alle orecchie che rimangono alle volte “leggermente scoperte” e questo causa un isolamento non ottimale del suono.

Sulla cuffia destra non troviamo pulsanti oltre al LED presente nella parte esterna, mentre sulla cuffia sinistra troviamo il microfono (interno alla cuffia) e una rotellina per controllare il volume. La scelta del controllo del volume sulla cuffia è molto comodo, soprattutto perché regolarlo con al rotellina risulta più facile che con i pulsanti.

Grave mancanza il tasto muto per il microfono, lo ritengo un pulsante che non può mancare quando parliamo di cuffie da gaming.

A livello di suono rispecchiano il prezzo economico, sono sufficienti in linea generale con bassi ben riprodotti a differenza dei medi/alti che ad alto volume non danno il massimo. Vanno bene il gaming, mentre meglio lasciar perdere se il vostro obiettivo è ascoltare musica, non sono adatte.

Leggi anche...
Recensione AUKEY Umidificatore Ultrasuoni in vetro 100ml - 7 colori LED - diffusore aromi

Conclusioni

Le cuffie GH-S3 Aukey sono un modello economico destinato a chi non ha grandi pretese, ci sono alcune mancanze che però vanno a farsi sentire meno considerando il prezzo molto basso.